in ,

WSBK 2010 – Biaggi si conferma padrone anche a Misano

Tempo di lettura: < 1 minuto

max_biaggi_misano
Splendida vittoria di Max Biaggi (Aprilia Alitalia) in gara 1 a Misano su due fantastici avversari come Troy Corser (BMW) e Carlos Checa (Ducati Althea Racing).
L’australiano ha guidato la corsa per molti giri fino a che è stato superato da Biaggi che ha vinto con un margine di tre decimi su Checa, che è stato sempre alle spalle dei due leader, sperando di approfittare di un loro errore.
Quarta posizione per Michel Fabrizio (Ducati Xerox), mentre Leon Haslam (Suzuki Alstare) perde terreno in campionato rispetto a Biaggi. L’inglese oggi ha concluso ottavo.

 

 

 

1. Max Biaggi (Aprilia Alitalia Racing) 38’59.319
2. Carlos Checa (Althea Racing) 38’59.706
3. Troy Corser (BMW Motorrad Motorsport) 39’00.141
4. Michel Fabrizio (Ducati Xerox Team) 39’04.230
5. Sylvain Guintoli (Team Suzuki Alstare) 39’05.235
6. Leon Camier (Aprilia Alitalia Racing) 39’07.977
7. Noriyuki Haga (Ducati Xerox Team) 39’11.191
8. Leon Haslam (Team Suzuki Alstare) 39’11.226
9. Shane Byrne (Althea Racing) 39’15.809
10. James Toseland (Yamaha Sterilgarda Team) 39’17.777
11. Luca Scassa (Supersonic Racing Team) 39’17.965
12. Lorenzo Lanzi (DFX Corse) 39’18.634
13. Jonathan Rea (HANNspree Ten Kate Honda) 39’24.724
14. Max Neukirchner (HANNspree Ten Kate Honda) 39’30.990
15. Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) 39’38.977
16. Chris Vermeulen (Kawasaki Racing Team) 39’47.456
17. Roger Lee Hayden (Team Pedercini) 39’55.635
18. Federico Sandi (Gabrielli Racing Team) 39’55.986
19. Matteo Baiocco (Team Pedercini) 39’56.537
RT. Ruben Xaus (BMW Motorrad Motorsport) 13’08.923
RT. Cal Crutchlow (Yamaha Sterilgarda Team) 6’34.957
RT. Jakub Smrz (Team PATA B&G Racing) 1’46.048
EX. Broc Parkes (ECHO CRS Honda) 16’37.786

 

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

WSBK 2010 Misano – Corser segna la sua prima superpole (con record) con la BMW

Fiat Bravo 1.4 Multiair Turbo 140 CV Euro5