in

Rossi pronto al podio di Austin

Tempo di lettura: 2 minuti

Valentino RossiRossi è pronto a ripetere la sua performance del Qatar anche ad Austin, complice una M1 che sembra avergli ridato l’antico e glorioso feeling.

Se l’anno scorso sulla pista americana aveva terminato la sua gara in sesta posizione Valentino Rossi quest’anno vuole il podio ed è pronto a bissare l’inizio del Campionato.

Valentino Rossi:
“In Qatar è stata una partenza ottima, sono molto contento della mia gara, mi sono divertito molto. Questo weekend sarà molto importante perché l’anno scorso in Qatar abbiamo fatto molto bene, ma avevo trascorso il weekend qui a Austin dove abbiamo fatto sempre molta fatica per cercare di trovare il giusto bilanciamento della moto e alla fine abbiamo chiuso soltanto al 6° posto.
Quindi credo che sarà un weekend molto importante per capire se il livello di quest’anno sia migliore. La pista è fantastica, è molto lunga e con molte curve, quindi dovrò tirare fuori il massimo dalla moto per cercare di rimanere davanti. Specialmente Marc, ma entrambe le Honda sia nelle prove che in gara erano a un livello più alto rispetto a noi. Jorge aveva fatto comunque un grande lavoro durante le prove.
Da parte mia non sono contento di utilizzare la gomma vecchia, non mi piace. Io vorrei usare quella nuova. Per me quello che la Bridgestone sta facendo questo weekend, riportare la gomma vecchia dopo che abbiamo lavorato molto per utilizzare quella nuova, è qualcosa che sinceramente non capisco. Queste sono comunque le gomme che avremo e cercheremo di utilizzarle.”

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com 

Scritto da admin

Tour 4C

BMW Organic Light