in

Moto2 – Tutti pronti per la tappa di Brno

Tempo di lettura: 2 minuti

Elias e compagni alla prova del Cardion AB Grand Prix Ceské Republiky, nono appuntamento del Campionato del Mondo MotoGP, classe intermedia. Dopo una pausa di ormai tre settimane, la classe Moto2 torna ad essere protagonista nel Cardion AB Grand Prix Ceské Republiky, per la nona prova del calendario 2010. Toni Elias, pilota del Team Gresini Racing, arriva a Brno da leader della classifica e in quanto tale anche da favorito per i 25 punti in palio.
Lo spagnolo, che attualmente vanta 42 punti di vantaggio sul primo rivale, difenderà la leadership del Campionato su un circuito decisamente favorevole, sul quale in carriera ha già trovato una vittoria e ben 4 podi, due nelle ultime due stagioni in MotoGP.
Gli avversari da cui guardarsi saranno lo svizzero Tom Luthi e l’italiano Andrea Iannone. Il pilota del team Interwetten Moriwaki Moto2, già quattro volte sul podio in stagione, cerca ancora la prima vittoria, e questo fine settimana potrà finalmente contare su una condizione fisica ottimale. Per l’uomo di punta del team Fimmco Speed Up invece sarà l’occasione per rifarsi del secondo posto di Germania, proprio alle spalle di Elias.
Julian Simon (Mapfre Aspar), Shoya Tomizawa (Technomag CIP) e Simone Corsi (JiR Moto2) completano la top6 della classifica e saranno i primi outsider a giocarsi la vittoria nel Cardion AB Grand Prix Ceské Republiky.
Ancora una volta presente con una wildcard, Xavier Simeon difenderà i colori dell’Holiday Gym Racing, mentre la seconda moto del team RSM Scot Racing rimane senza guida.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP 2010 – Kalio ed Espargarò in linea per brno

Lancia Thema