Menu

Nissan JUKE 2-TONE nasce la sinergia uomo macchina

Nissan Juke 2-Tone è un crossover dal tratto inconfondibile, e che sintetizza al massimo la sinergia fra l’uomo e la macchina.

Con la sua livrea bicolore, Nissan Juke 2-Tone permette ai clienti di esprimere il proprio stile personale.

Nissan Juke 2-Tone

La vasta gamma di colori è stata sviluppata  dal team NDE, acronimo di Nissan Design Europe, che ha sede a Londra,per trasmettere poi la preparazione di base al sito produttivo  Nissan di  Sunderland, per la verniciatura di precisione.

Uno stile originale quello della Nissan Juke 2-Tone

Il trasferimento dei colori sul metallo, ha richiesto più di un anno di lavoro ma alla fine il team NDE , guidato dalla Colour Manager Lesley Busby, e Clare Errington,  Paint Shop Manager, con le rispettive squadre sono riuscite a centrare l’obiettivo.

Precisione micrometrica nelle misurazioni e nelle esecuzioni hanno trasformato il processo di verniciatura Nissan in un’autentica forma d’arte.

L’idea è di personalizzare il look della Nissan Juke 2-Tone rendendolo ancora più personale ed univoco

Clare Errington ha commentato, tra l’altro :” …….. la linea di produzione si basa sull’interazione fra persone e robot, che devono lavorare in armonia per offrire il meglio e anche di più ai nostri clienti” ed ancora  “ …. Il risultato finale è un mix perfetto di precisione tecnologica e competenze artigianali, in grado di dare vita a una vettura unica e sorprendente che rispecchia i gusti degli automobilisti”.

E Lesley Busby spiega: “ Per la seconda generazione, volevamo che JUKE avesse un look più maturo. Siamo convinti che il nuovo modello esprima non solo il suo stile, più che mai audace, ma anche quello di chi lo guida”.

Personalizzare la propria auto con una colorazione bicolore è un trend in aumento ed il 30% dei clienti JUKE ha scelto il 2-TONE, con una netta preferenza per la versione Pearl White con tetto nero.

Stile, colore e personalità, sono le tendenze del momento…

Giuseppe Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter