in ,

Bugatti Vision Le Mans la hypercar elettrica e racing!

Tempo di lettura: 2 minuti

Bugatti Vision Le Mans sarebbe pronta al debutto…

Dopo la recente rivelazione secondo cui il gruppo Volkswagen sarebbe pronta a vendere alla Rimac la famosa azienda automobilistica ecco arrivare un’altra scottante novità: la Bugatti Vision Le Mans

Bugatti Vision Le Mans

Girano in rete alcuni rumors che darebbero per certo l’arrivo, in futuro, di una sportivissima totalmente elettrica!

Bugatti Vision Le Mans è una supercar 100% elettrica!

Sarebbe una gran bella sfida e di fatto, avrebbe non poche rivali, perché a partire dalla Lotus Evija per passare alla Porsche e in futuro alla McLaren, la sfida sull’elettrico ad altissime prestazioni, oramai, è in atto!

Sarebbe secondo fonti attendibili, pronta una versione rivista della concept Vision Le Mans a propulsione completamente elettrica, che potrebbe arrivare nei prossimi mesi.

Una Bugatti Vision Le Mans limited edition!

Una vetrina tecnologica, un’auto fuori dal comune, il concept Vision Le Mans sarebbe più che un semplice esercizio di stile, ma una pietra in un mondo fino ad oggi inesplorato per il marchio sportivo.

L’accordo tra la Volkswagen e la Rimac per la cessione della Bugatti, potrebbe avvenire senza alcun scambio economico, ma con una cessione delle quote.

Una nuova limited edition destinata a saggiare l’appetito del mercato ma soprattutto dei collezionisti di tutto il mondo, verso una hypercar elettrica da nome importante.

Che sia una svolta epocale questa è certo, che sia un punto di partenza verso future sportive ibride anche, perché con la Rimac in casa, unità elettriche ed ibride saranno a portata di mano, così come soluzioni altamente innovative.

Bisognerà capire come la Bugatti intenderà ovviare al maggior peso!

Perché una sportiva elettrica, pur avendo cavalli e coppia a dismisura, deve fare i conti con il maggior peso delle batterie, dell’involucro che ne assicura una costante temperature e protezione e di un cablaggio chilometrico.

Aspettiamo dunque di vedere cosa sarà in grado di mostrarci con la Vision Le Mans di sicuro ne vedremo delle belle…

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Salone di Detroit

Il Salone di Detroit slitta a fine Settembre 2021

TomTom Maserati MC20

TomTom e Maserati insieme per una navigazione sicura!