in

Il Salone di Detroit slitta a fine Settembre 2021

Tempo di lettura: 2 minuti

Salone di Detroit meglio conosciuto come il North American International Auto Show ( NAIAS ) slitta a fine anno prossimo .

Secondo tradizione, il Salone di DetroitNAIAS ) si sarebbe dovuto svolgere prima a Gennaio poi a Giugno, in maniera tale da non accavallarsi con il Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas e con il Salone di Los Angeles invece…

Il Salone di Detroit andrà in scena a Settembre 2021

Il TCF Center è stato trasformato in un ospedale da campo, si tratta dunque di un emergenza che realmente ha ribaltato ogni programmazione ed evento. 

Salone di Detroit

Dunque il NAIAS si svolgerà da fine Settembre al 9 Ottobre 2021, un evento che sarà ricco di novità ed importanti debutti. 

Gli organizzatori promettono che sarà una fiera caratterizzata da eventi incredibili con a tema la mobilità della nuova generazione, l’elettrificazione e la guida autonoma. 

Il direttore esecutivo del NAIAS, Rod Alberts ha affermato che tutte le case automobilistiche sono felici di questo spostamento di data, perché in un momento storico che ha letteralmente cambiato le nostre abitudini, bisogna adeguare gli eventi e dunque Ottobre sembra una data dove, si spera, la pandemia, sarà passate ed alle spalle. 

Ma non finisce qui perché gli organizzatori del Salone di Detroit hanno…

Altro rumors di rete che potrebbe esser seguito da una nota ufficiale, sembrerebbe che gli organizzatori stiano abbandonando l’idea di tenere l’evento in Estate, anche a pandemia passata, dunque il North American International Auto Show potrebbe rimanere anche per il futuro, un evento autunnale. 

Il Salone di Detroit aprirà al pubblico dal 2 al 9 Ottobre, mentre il 28 e 29 Settembre saranno le giornate riservate alla stampa specializzata. 

Sarà un anno decisamente fuori dal comune, da EICMA al NAIAS molti eventi internazionali sono stati annullati per questioni di distanziamento sociale, il COVID ha letteralmente cambiato abitudini e programmi, bisognerà tenerne conto nel futuro…

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW M3 2021

BMW M3 2021 la berlina sportiva che tutti aspettavano!

Bugatti Vision Le Mans

Bugatti Vision Le Mans la hypercar elettrica e racing!