in

Audi R18 e-tron quattro 2014

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi R18 e-tron quattro 2014Audi R18 e-tron quattro 2014 è pronta alla sfida nel Campionato Mondiale Endurance FIA (WEC).

L’obiettivo è di quelli duri perché l’Audi R18 e-tron quattro 2014 mira a conquistare il terzo titolo mondiale ed un altro successo alla 24 ore di Le Mans.

La casa automobilistica tedesca dichiara apertamente che il suo prototipo LMP1 è la più complessa vettura da competizione mai prodotta.

“La prossima Audi R18 e-tron quattro appartiene a una generazione del tutto nuova di prototipi Le Mans” spiega Wolfgang Ullrich, Responsabile Audi Motorsport. “I principi del regolamento LMP1 sono stati radicalmente modificati. L’obiettivo è quello di ottenere gli stessi tempi sul giro usando molta meno energia. Ottenere di più con meno: un approccio orientato al futuro”.

Chris Reinke, Responsabile progetto LMP in Audi Sport, parla di una “rivoluzione del pensiero”. “L’approccio alle gare sarà del tutto nuovo. Anziché la potenza, saranno i consumi a essere limitati, in linea con lo spirito dei nostri tempi, lasciando notevole libertà di progettazione agli ingegneri. A Le Mans nel 2014 vedremo vetture molto diverse in griglia di partenza”.

 I dettagli chiave della nuova Audi e-tron quattro 2014:

  • Motore centrale V6 TDI riprogettato che trasmette la potenza alle ruote posteriori
  • Il sistema ibrido e-tron quattro sull’asse anteriore (ERS-K – Energy Recovery System

    Kinetic, sistema di recupero dell’energia cinetica)

  • Sistema ottimizzato di recupero dell’energia a volano
  • Sistema ibrido dotato di turbocompressore elettrico nel motore a combustione

    interna (ERS-H – Energy Recovery System Heat, sistema di recupero dell’energia termica)

Scritto da admin

Purflux filtri aria

BMW i8: il futuro è presente!