in

TomTom e Maserati insieme per una navigazione sicura!

Tempo di lettura: 2 minuti

TomTom stringe una partnership con Maserati

I fortunati possessori delle future Maserati Ghibli , Levante e Quattroporte potranno beneficiare delle nuove funzionalità fornite dal rinnovato TomTom

TomTom Maserati MC20

Mappe IQ, indicazioni traffico e stradali, servizi di navigazione, il guidatore avrà a disposizione una nuova interfaccia, premium. 

TomTom arriverà a Ottobre sulle nuove Levante, Quattroporte e Ghibli

Nuovi servizi, grazie alla connessione costante, saranno mostrati sul display dell’infotainment centrale, anche i punti di ricarica, con visualizzazione sul display centrale posto dinanzi al guidatore anche dell’autonomia residua e velocità di crociera da adottare per giungere a destinazione o presso una colonnina di ricarica. 

Nel caso in cui la ricarica residua o carburante non fossero sufficienti per arrivare alla destinazione selezionata, al conducente, tramite un avviso sullo schermo, verrà inviato un messaggio riportante le indicazioni stradali per arrivare al punto di ricarica o alla stazione di rifornimento più vicina.

Altro plus del servizio TomTom su Maserati sarà…

Fornita anche la previsione di destinazione, che consentirà di capire quando è il momento di suggerire al conducente indicazioni verso una delle mete preferite.

“Vogliamo che i conducenti Maserati salgano in macchina e si concentrino solo sulla loro esperienza di guida,” ha affermato Theo-Han Jansen, Head of e-Mobility and Connectivity presso Maserati. “La nuova navigazione di TomTom con controllo vocale integrato consente un’esperienza fluida e sicura.”

L’interfaccia TomTom sarà completamente personalizzabile. 

Il sistema MIA mostrerà le info sul quadro strumenti del veicolo con indicazioni turn-by-turn: interessante è anche l’avviso dell’approssimarsi ad un autovelox e potenziali pericoli. 

Per la sportivissima Maserati MC20 bisognerà attendere il prossimo anno, stagione in cui arriveranno anche le versioni cabrio e full electric e questo accessorio potrà così integrare nuove interessanti funzionalità.

Nell’epoca di Google e di Amazon, TomTom per anni leader incontrastata nei sistemi di navigazione, si affaccia sempre di più nel mondo automotive con interfacce OEM, una strategia perfetta ed integrata.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Bugatti Vision Le Mans

Bugatti Vision Le Mans la hypercar elettrica e racing!

Rimac Concept One

Rimac Concept One l’elettrica da 1.200 cv è in vendita!