Menu

TomTom e Maserati insieme per una navigazione sicura!

TomTom stringe una partnership con Maserati

I fortunati possessori delle future Maserati Ghibli , Levante e Quattroporte potranno beneficiare delle nuove funzionalità fornite dal rinnovato TomTom

TomTom Maserati MC20

Mappe IQ, indicazioni traffico e stradali, servizi di navigazione, il guidatore avrà a disposizione una nuova interfaccia, premium. 

TomTom arriverà a Ottobre sulle nuove Levante, Quattroporte e Ghibli

Nuovi servizi, grazie alla connessione costante, saranno mostrati sul display dell’infotainment centrale, anche i punti di ricarica, con visualizzazione sul display centrale posto dinanzi al guidatore anche dell’autonomia residua e velocità di crociera da adottare per giungere a destinazione o presso una colonnina di ricarica. 

Nel caso in cui la ricarica residua o carburante non fossero sufficienti per arrivare alla destinazione selezionata, al conducente, tramite un avviso sullo schermo, verrà inviato un messaggio riportante le indicazioni stradali per arrivare al punto di ricarica o alla stazione di rifornimento più vicina.

Altro plus del servizio TomTom su Maserati sarà…

Fornita anche la previsione di destinazione, che consentirà di capire quando è il momento di suggerire al conducente indicazioni verso una delle mete preferite.

“Vogliamo che i conducenti Maserati salgano in macchina e si concentrino solo sulla loro esperienza di guida,” ha affermato Theo-Han Jansen, Head of e-Mobility and Connectivity presso Maserati. “La nuova navigazione di TomTom con controllo vocale integrato consente un’esperienza fluida e sicura.”

L’interfaccia TomTom sarà completamente personalizzabile. 

Il sistema MIA mostrerà le info sul quadro strumenti del veicolo con indicazioni turn-by-turn: interessante è anche l’avviso dell’approssimarsi ad un autovelox e potenziali pericoli. 

Per la sportivissima Maserati MC20 bisognerà attendere il prossimo anno, stagione in cui arriveranno anche le versioni cabrio e full electric e questo accessorio potrà così integrare nuove interessanti funzionalità.

Nell’epoca di Google e di Amazon, TomTom per anni leader incontrastata nei sistemi di navigazione, si affaccia sempre di più nel mondo automotive con interfacce OEM, una strategia perfetta ed integrata.

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter