in ,

Rimac Concept One l’elettrica da 1.200 cv è in vendita!

Tempo di lettura: 2 minuti

Rimac Concept One è stata realizzata in sole 7 unità!

Un esemplare rarissimo della Rimac Concept One è attualmente in vendita presso la da Manhattan Motorcars di New York.

Rimac Concept One

Si tratta del primo modello del marchio automobilistico croato, una supercar rarissima!

E’ stata presentata al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte nel lontano 2011, questo bolide monta ben quattro motori elettrici, ognuno posizionato in prossimità di ciascuna ruota.

Le batterie sono al litio per una capacità di 90 kWh!

La Rimac Concept One ha prestazioni fuori dal comune!

Con ben quattro motori a spingere un corpo leggero, grazie anche alla carrozzeria in fibra di carbonio, questa Concept non teme confronti.

Ha una potenza di 1.224 cavalli per una coppia massima pari a 1.600 Nm, nel classico 0 – 100 km/h impiega soli 2,5 secondi per una velocità massima, limitata elettronicamente, pari a 340 km/h.

L’unico esemplare in vendita attualmente presenta una carrozzeria ulteriormente personalizzata con un blu dipinto a mano, nessuna indicazione in merito al chilometraggio.

Internamente l’abitacolo è un tripudio di lusso e finiture di qualità, con la pelle che riveste tunnel centrale, sedili, cruscotto, pannelli portiera.

Le finiture interne sono realizzate in materiale composito, fibra di carbonio, mista all’alluminio .

La Rimac Concept One è attualmente in vendita ad un prezzo di 1,6 milioni di dollari…

Una cifra di poco inferiore a quanto richiesto nel 2011 e soprattutto, di poco al di sotto di quanto occorre per entrare oggi, in possesso di una velocissima C _Two.

Investimento? Forse, ma un’auto simile necessita oltre che di manutenzione, di esser utilizzata per eventi o parate, perché il chilometraggio, trattandosi di una hypercar elettrica ha in questo caso una notevole importanza.

Quando alla sua estetica, difficile passare inosservati, ma rispetto ad una Ferrari o McLaren il suo futuro e fortunato proprietario saprà bene che qui non c’è sound, nessuna sinfonia di un probabile V8 o V12, ma solo la potenza di una cavalleria oltre misura!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

TomTom Maserati MC20

TomTom e Maserati insieme per una navigazione sicura!

Pagani Huayra BC Roadster

Pagani Huayra BC Roadster record Spa Francorchamps