in ,

Pagani Huayra BC Roadster record Spa Francorchamps

Tempo di lettura: 2 minuti

Pagani Huayra BC Roadster è la supercar dei record!

Non è stato ancore ufficializzato, ma la potente Pagani Huayra BC Roadster ha frantumato ogni precedente record sul giro, per auto di serie, lungo il circuito di Spa Francorchamps .

Pagani Huayra BC Roadster

Su famoso tracciato che ospita anche le monoposto di Formula 1, questa bellissima Pagani ha completato un giro in 2: 23.08.

Se fosse confermato, anche la potente McLaren Senna a distanza di circa 18 mesi dal suo best lap, potrebbe lasciare lo scettro della primatista, visto il suo tempo di 2: 24.82

La Pagani Huayra BC Roadster è realizzata in un numero di esemplari ridotti.

Non sorprende in realtà, che sia la BC a frantumare record su record, sembra che durante il suo best lap, la supercar realizzata integralmente in fibra di carbonio, abbia raggiunto, in rettilineo, una velocità massima pari a 318 km/h.

La sua aerodinamica le permette di affrontare le curve in maniera incredibile, il sistema di flap attivi, indipendenti l’uno dall’altro ed a incidenza variabile, sono un plus non da poco, soprattutto in pista!

La vettura è stata portata al limite dal suo collaudatore ufficiale, Andrea Palma, autore di una serie di hot lap sul circuito di Spa Francorchamps.

Un cuore AMG per la Pagani Huayra BC Roadster

Ha una carrozzeria leggera, un abito in fibra di carbonio, un impianto di scarico in Inconel e titanio, questa vettura per essere una supercar ha un peso piuma!

Leggerezza, estrema leggerezza, ma anche e soprattutto massima potenza, il cuore di questa Pagani è un V12 di origine Mercedes – AMG.

Ha una cilindrata di 6 litri, è sovralimentata con doppio turbo compressore, raggiunge una potenza massima di 790 cavalli e 1.050 Nm di coppia massima.

Un dato parla chiaro: a circa 280 km/h il carico aerodinamico di questa vettura è di circa 500 kg, ciò vuol dire che in termini di tenuta di strada e di stabilità, questa vettura non ha eguali!

The Pagani Huayra Roadster BC sets a new lap record at Spa Francorchamps

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Rimac Concept One

Rimac Concept One l’elettrica da 1.200 cv è in vendita!

Audi A4 Avant 40 TDI quattro S tronic

Audi A4 Avant 40 TDI quattro S tronic: grinta e carattere!