Menu

Nissan Juke 2019 prende il via la produzione

Nissan Juke 2019: inizia la produzione!

Presso lo stabilimento di Sunderland, a seguito di un investimento di 100 milioni di sterline, inizia la produzione della nuova Nissan Juke 2019 .

Il rinnovato SUV compatto giapponese è stato sviluppato appositamente da un team di Progettazione e Ricerca e Sviluppo Nissan di Paddington, Londra e Cranfield.

nissan juke 2019

Secondo quanto affermato dal Presidente di Nissan Europa, Gianluca De Ficchy , la nuova Juke è l’auto Nissan più connessa di sempre.

Circa 35 anni fa, Nissan decise di realizzare uno stabilimento produttivo nel Regno Unito, al fine di servire i più grandi mercati Europei, da allora sono stati realizzati ben dieci milioni di veicoli, ed attualmente,

il sito di Sunderland è il più grande impianto produttivo automobilistico britannico della storia.

Oltre 35.000 persone lavorano per realizzare ogni giorno nuove vetture Nissan.

Per la nuova Juke , sono stati investiti più di 5.000 ore di formazione, uno stabilimento che ha richiesto nuovi investimenti al fine di garantire una piattaforma tecnologica avanzata ed elevati livelli di personalizzazione, per gli interni ed esterni del neonato SUV.

Più di 27 nuovi stampi installati nel reparto presse, per tagliare e formare l’acciaio ad alta resistenza, più di 15 diverse combinazioni di carrozzeria bitonale.

La nuova Nissan Juke è spenta dal nuovo motore 3 cilindri, benzina, turbo (DIG-T) da 1 litro prodotto a Sunderland: la sua potenza massima è di 117 cavalli con una coppia di 180 Nm che in presenza di overboost arriva a 200 Nm.

ReporTMotori TV

Newsletter