in

MotoGP 2010 – Aoyama: Il test di Brno come banco di prova

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il giapponese rientrerà in possesso della sua RC212V Interwetten il prossimo lunedì per valutare le proprie condizioni dopo quasi 2 mesi di inattività.  Dopo due mesi di riabilitazione, Hiroshi Aoyama tornerà in sella alla sua Honda RC212V nei test ufficiali di Brno della prossima settimana.
Aoyama, che si era fratturato la vertebra numero 12 in un incidente a Silverstone, ha deciso di non sottomettersi ad alcuna operazione permettendo all’osso di recuperare naturalmente.
Il test sarà fondamentale per capire come Aoyama continuerà questa stagione e quale sarà il suo vero GP di rientro…”Mi sento molto bene e sono felice degli miglioramenti del mio infortunio nelle ultime due settimane. Ieri i miei dottori mi hanno sottoposto ad altri raggi X e i risultati sono stati molto confortanti!”
“Posso muovere braccia e gambe come facevo prima dell’incidente, devo solo fare attenzione alla mia schiena. Ho iniziato ad allenarmi con la bicicletta, il nuoto e la palestra,” ha detto Hiroshi Aoyama. Daniel M. Epp, Team Manager dell’Interwetten MotoGP Honda, ha continuato: “Siamo felici che il recupero di Hiro vada per il meglio e abbiamo pensato che il test di Brno fosse il miglior momento per valutare le sue condizioni sulla moto. Dopo il test di lunedì decideremo come continuare”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Lancia Thema

MotoGP 2010 – Decima tappa del mondiale sul circuito di Brno