in ,

KIA Niro 2022: stile originale e motorizzazioni ibride

È stata presentata al Seoul Mobility Show 2021 la nuova KIA Niro 2022 SUV ibrido dallo stile e contenuti innovativi.

Tempo di lettura: 2 minuti

KIA Niro 2022 presentata al Seoul Mobility Show 2021 vuole rappresentare l’impegno del marchio coreano nella costruzione di un futuro più sostenibile.

Si rivolge ai consumatori più attenti alla sostenibilità, la nuova KIA Niro 2022 è stata ridisegnata ex-novo e  sviluppata secondo la filosofia di design “Opposites United”.  

L’ispirazione nasce dalla natura, sia nel design sia nella scelta di colori, materiali e finiture per trovare un perfetto equilibrio tra un approccio responsabile per l’ambiente e una visione orientata al futuro.

Forte è l’influenza nella vettura del concept Habaniro 2019 con la sua linea elegante e la carrozzeria bicolore high-tech. Il montante posteriore, più grande, migliora il flusso d’aria e conseguentemente l’aerodinamica e tende a fondersi con i gruppi ottici posteriori a forma di boomerang. 

KIA Niro 2022

KIA Niro 2022: motori ibridi e plug-in hybrid

Il caratteristico “noise of tiger” è stato trasformato ed ora si estende dal cofano fino al parafango. Il moderno design del frontale si completa con le luci diurne a LED, mentre i gruppi ottici posteriori mettono in risalto l’aerodinamica e la carrozzeria.

Ma la vera novità è l’introduzione  della modalità di guida “Greenzone” che trasferisce automaticamente  la  trazione in modalità di guida EV quando si guida in zone verdi, riconosciute  dal navigatore, così come riconosce i luoghi preferiti dal conducente.

Ed in nome della sostenibilità anche l’abitacolo della vettura è realizzato con materiali riciclati, come i sedili e pannelli portiere viene utilizzata.

Sulla propulsione devono essere ancora confermate tutte le specifiche tecniche ed è probabile che i tre propulsori del modello attualmente sul mercato siano trasferiti in blocco sul nuovo modello e quindi versioni Niro hybrid e plug-in hybrid con un dubbio sul motore endotermico che può essere il vecchio 1.6 litri oppure il più recente 1.5 litri.

Non ci sarà una versione elettrica della KIA Niro 2022

Rumors confermano sempre più una netta differenziazione tra i veicoli BEV KIA e il resto della gamma.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Frank Williams

Frank Williams: si è spento l’uomo simbolo della Formula 1

Toyota GR Supra Jarama Racetrack Edition

Toyota GR Supra Jarama Racetrack Edition: 90 esemplari