in ,

Toyota GR Supra Jarama Racetrack Edition: 90 esemplari

Sarà prodotta in soli 90 esemplari la velocissima ed esclusiva Toyota GR Supra Jarama Racetrack Edition caratterizzata da una colorazione Horizon Blue.

Tempo di lettura: 2 minuti

Toyota GR Supra Jarama Racetrack Edition è una special edition

La coupé giapponeseed è stata da poco lanciata in Europa, ma non tardano ad arrivare le versioni speciali, la Toyota GR Supra Jarama Racetrack Edition è stata presentata sul circuito di Jarama, vicino Madrid, in Spagna.

Ne saranno realizzati solo 90 esemplari, due saranno disponibili per il mercato spagnolo, uno di  proprietà della Toyota Spain.

La livrea con la quale questa vettura si presenta è una tonalità speciale di Horizon Blue, con cerchi in lega da 19 pollici verniciati in nero opaco e pinze freni rosse.

Nell’abitacolo tutto il rivestimento è in Alcantara nera, con cuciture a contrasto blu, sul cruscotto è collocata una targa che porta impresso il numero progressivo di produzione della vettura.

Toyota GR Supra Jarama Racetrack Edition

Toyota GR Supra Jarama Racetrack Edition: motore V6 biturbo

L’unico esemplare disponibile per il mercato spagnolo ha in dotazione un set personalizzato di valigie in pelle, un portachiavi unico ed un paio di guanti da guida in pelle blu oltre ad un copriauto su misura.

Al propulsore non sono state apportate modifiche e quindi la vettura è equipaggiata con il sei cilindri in linea turbo da 3.0 litri capace di erogare una potenza di 340 CV con una coppia di 500 Nm.

La trasmissione è affidata ad un cambio automatico ad otto rapporti che invia la potenza alle ruote posteriori.

Toyota GR Supra Jarama Racetrack Edition: una limited edition

Nell’abitacolo il sistema di infotainment si avvale di un display da 8,8 pollici con piena compatibilità con Apple CarPlay ed Android Auto, il sistema audio è ad otto altoparlanti, con tutte le finiture in fibra di carbonio e la suite ADAS Toyota Safety Sense + che include tanti sistemi di assistenza alla guida , tra i quali il sistema pre-collisione con rilevamento pedoni e ciclisti, l’avviso di cambio corsia, il controllo del punto cieco ed il cruise controllo adattivo.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

KIA Niro 2022

KIA Niro 2022: stile originale e motorizzazioni ibride

Nuova Opel Astra Sports Tourer

Nuova Opel Astra Sports Tourer: motori ibridi e grande capacità di carico