in ,

Audi R8 Coupé Japan Final Edition

Si tratta di una serie speciale che segna l’uscita di scena della potente Audi R8 Coupé; è la Japan Final Edition.

Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova Audi R8 Coupé Japan Final Edition rappresenta l’ultima serie speciale di una potente sportiva a trazione integrale.

Commercializzata in Giappone, l’esclusiva Audi R8 Coupé Japan Final Edition sarà prodotta in soli 8 esemplari e disponibile in tre colorazioni (Red, White e Gold).

Spinta dal glorioso 10 cilindri a V da 5,2 litri la Coupé tedesca è equipaggiata con cerchi in lega leggera da 20 pollici a cinque razze rifiniti in bronzo d’oro opaco, le pinze freni sono verniciate in rosso lucido, i dischi freno in carboceramica.

Anche gli interni sono esclusivi e ricchi di particolari che lo rendono unico, i sedili sono rivestiti in pregiata pelle Nappa mentre il cielo e il rivestimento del vano bagagli sono in Alcantara, specifici per questa versione sono anche i battitacco che riportano il numero progressivo di produzione (0/8) con la scritta “Japan Final Edition”.

Audi R8 Coupé Japan Final Edition: motore V10

Audi R8 Coupé Japan Final Edition

Il cuore di questa splendida quanto ricercata special edition è il glorioso dieci cilindri a V da 5,2 litri, si tratta dello stesso propulsore che spinge anche la Lamborghini Huracan Performante, un’unità capace di sprigionare una potenza massima di 620 cavalli per 580 Nm di coppia, presente anche un cambio automatico doppia frizione S-tronic a sette rapporti, la trazione integrale è quella Audi Quattro.

Venduta a un prezzo di 247.557 euro, la R8 Japan Final Edition sarà prodotta in soli 8 esemplari, ogni fortunato proprietario riceverà in omaggio anche una targhetta commemorativa con su inciso il numero di telaio della vettura acquistata.

La futura e nuova Audi R8 sarà completamente elettrica?

Difficile ipotizzare quale sarà il destino di questa veloce quanto esclusiva supercar, la Casa dei Quattro Anelli ha già tracciato la sua strada, un orizzonte che prevede il lancio di nuovi modelli a zero emissioni sempre più performanti e veloci, se non completamente elettrica la futura generazione della R8 se arriverà potrà anche adottare l’alimentazione ibrida plug-in anche se osservando i piani della Lamborghini, dove nei prossimi anni arriverà la prima sua supercar elettrica, è prevedibile che anche Audi segua questo percorso.

Leggi anche – Lamborghini Urus Performante entra in servizio nella Polizia di Stato

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Tesla Cybertruck

Tesla richiama oltre 1,6 milioni di esemplari in Cina

Nuova Jeep Compass MY24

Nuova Jeep Compass: un model year 2024 più maturo e tecnologico