Nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è pronta ad essere aggiornata.
Seguendo quanto già visto sull’intera gamma, anche per la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è previsto un restyling, un aggiornamento che porterà in dote non solo un frontale inedito con gruppi ottici a tre elementi ma anche una serie di novità tecniche.
I fari a LED in stile Tonale con il Trilobo tridimensionale andranno così ad aggiornare la potente berlina quattro porte, che per l’occasione potrebbe anche proporsi in una veste ancora più cattiva.
Nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: il V6 biturbo da oltre 530 CV
Non è la prima volta che un upgrade porta ad un incremento di potenza, così anche per la Quadrifoglio base potrebbe arrivare un aggiramento del motore, il V6 biturbo dagli attuali 510 CV potrebbe lievitare a oltre 530 CV, seguendo le orme della GTA.
In tal caso la velocità massima dovrebbe ampiamente superare i 300 km/h per uno 0-100 km/h in circa 3 secondi netti.
Confermata la trazione così come il cambio doppia frizione ZF a 8 velocità. Nessuna special edition, dopo la GTA e la GTAm, la Quadrifoglio con molta probabilità non riceverà altre varianti particolarmente aggressive e racing, l’obiettivo è aggiornarla in linea con il resto della gamma.
Si tratterebbe di uno step fattibile che coinvolgerebbe soprattutto scarico e centraline e che darebbe nuovamente smalto a una berlina che ancora oggi, a distanza di qualche anno, è tra le più sognate e desiderate nel segmento delle quattro porte ad alte prestazioni.
Il nuovo model year includerà anche la tecnologia NFT, il registro inviolabile che riporta la vita della vettura e la strumentazione con display TFT.
Quando arriverà la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio
Sono stati sorpresi i primi test, non dovrebbe mancare molto a un upgrade che ancora una volta accenderà la passione degli Alfisti, da sempre coinvolti da quel logo (il Quadrifoglio) che suscita emozioni e potenza.
- Suzuki Across Plug-in: motore, consumi e autonomia - 24 Marzo 2023
- Suzuki Across Plug-in: tecnologia, sicurezza e ricarica alla spina - 24 Marzo 2023
- Ferrari nel mirino di un nuovo attacco hacker - 21 Marzo 2023