in ,

Nuova BMW X7: il maxi SUV diventa ibrido

Motorizzazioni turbo benzina e diesel per la nuova BMW X7 il maxi SUV tecnologico dalle dimensioni imponenti.

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova BMW X7 è uno dei più esclusivi modelli premium della Casa tedesca.

Sarà prodotta nello stabilimento di Spartanburg, nello stato della Carolina del Sud, negli Stati Uniti, e sarà sul mercato mondiale nel prossimo mese di agosto: la nuova BMW X7 si elettrifica.

Nuova BMW X7: dimensioni e bagagliaio

Lunga 5,162 metri, larga 2,00 metri, alta 1,819 metri, si presenta imponente nelle dimensioni e si accredita come il più grande SAV, acronimo di Sports Activity Vehicle, del marchio.

Le dimensioni esterne ed il passo di 3,105 metri fanno intuire che l’abitacolo sia spazioso con i passeggeri che possono disporsi su tre file di sedili, in un ambiente abitativo di qualità elevata.

Il tutto si combina con potenti motori a sei ed otto cilindri, con l’utilizzo di una tecnologia elevata e possibilità di muoversi anche su terreni infidi grazie alla trazione integrale BMW xDrive.

La capienza standard del bagagliaio, con tutti i sedili in posizione è di 326 litri, ed arriva fino a 2.120 litri con gli schienali dei sedili della seconda e terza fila ribaltati.

Il carico viene facilitato e dalle sospensioni pneumatiche che permettono di abbassare l’auto  premendo un pulsante posizionato nel bagagliaio e dal portellone posteriore sdoppiato, con le due sezioni a comando elettrico.

Nuova BMW X7: motori turbo e alimentazione ibrida

La propulsione della vettura è affidata a motori di ultima generazione della famiglia BMW Group Efficient Dynamics.

Si parte da un nuovo V8 a benzina da 4,4 litri per la X7 M60i xDrive top di gamma, al quale si affiancano due unità a sei cilindri, ciascuna con una cilindrata di 3.0 litri, un motore a benzina per la nuova X7 xDrive40i ed un diesel che viene montato sulla X7 xDrive40d.

Tutti i propulsori adottano la nuova tecnologia Mild Hybrid 48V, capace di generare una potenza aggiuntiva di 12 CV. Il propulsore a 8 cilindri della X7 M60i sviluppa una potenza di 530 CV con una coppia di 750 Nm con una capacità di accelerazione da o a 100 km/h in 4,7 secondi.

Il sei cilindri benzina che sarà nel cofano della X7 xDrive40i può scaricare al suolo 380 CV con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,8 secondi ed una coppia massima di 520 Nm che può arrivare a 540 Nm con il supporto del sistema ibrido leggero.

Il sei cilindri diesel che andrà ad equipaggiare la X7 xDrive40d sviluppa una potenza di 340 CV con una coppia che può arrivare a 720 Nm con il supporto del sistema Mild Hybrid e capace di una accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi.

La nuova BMW X7 monta di serie il cambio automatico Steptronic Sport ad otto rapporti.

 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Toyota bZ4X

Toyota bZ4X: il SUV elettrico e di nuova generazione

Ducati MotoE

Ducati MotoE: in azione sul circuito di Vallelunga