in ,

Chris Harris e al volante della sua BMW M2 CS [VIDEO]

La BMW M2 CS nelle mani di un pilota esperto quale Chris Harris si può trasformare in un’arma da pista, letale per tante altre supercar più blasonate. 

Tempo di lettura: 2 minuti

Chris Harris non ha bisogno di presentazioni, è tra i volti più noti di Top Gear, così come la BMW M2 CS.

Un binomio esplosivo, che rappresenta un cocktail incredibile, perché un’auto sportiva così veloce e performante come la BMW M2 CS nelle mani di un pilota esperto quale Chris Harris si può trasformare in un’arma da pista, letale per tante altre supercar più blasonate. 

La sportiva tedesca esce di fabbrica con una serie di ingredienti tecnici da paura, complice un motore tre litri turbo benzina da 3 litri e una potenza che supera abbondantemente i 440 cavalli per 550 Nm di coppia massima. 

Disponibile sia con cambio manuale a sei marce che con trasmissione automatica doppia frizione, l’auto scelta dal pilota di Top Gear è rigorosamente… manuale!

Trazione posteriore, un motore che regala potenza in abbondanza e un volante millimetrico nelle correzioni. 

Chris Harris e la sua BMW M2 CS 

Lungo il circuito inglese di Llandow la coupé tedesca ha dimostra di essere completamente a suo agio, complice anche un assetto tendenzialmente piatto con i nuovi ammortizzatori Bilstein offerti di serie che rappresentano il giusto compromesso tra comfort di guida e performance da pista. 

Harris non è pienamente convinto solo di una cosa: degli interni. 

Non ama i sedili sportivi, non apprezza che il volante sia meno dotato rispetto ad altri modelli BMW e soprattutto plancia e comandi gli sembrano troppo urbani. 

Per il resto il tester di TOP Gear giudica la CS una delle migliori sportive stradali in circolazione. 

Chris Harris al volante della BMW M2 CS

Nel video che vi mostriamo è lampante quanto il feeling tra il tester e la sportiva tedesca sia perfetto, come sempre non provate a imitarlo almeno non su strada ma in un largo circuito dove potete cimentarvi al volante di un bolide che per quanto “urbano” ha un cuore racing. 

Chris Harris Drives His BMW M2 CS

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Jeep - SUV elettrico

Jeep presente il suo nuovo SUV elettrico

Mercedes-AMG SL Roadster by Manhart

Mercedes-AMG SL Roadster by Manhart: tuning da 800 cavalli