in ,

Mercedes-AMG SL Roadster by Manhart: tuning da 800 cavalli

Si chiama Manhart SL 800 R e nasce sulla base della Mercedes-AMG SL Roadster e vanta prestazioni da supercar. 

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-AMG SL Roadster è stata elaborata dalla Manhart.

Si chiama Manhart SL 800 R e nasce sulla base della Mercedes-AMG SL Roadster e vanta prestazioni da supercar. 

Presentato in anteprima come rendering ha un look straordinariamente cattivo impreziosito da appendici aerodinamiche che la rendono ancora più stabile e veloce su strada e in pista. 

Mercedes-AMG SL Roadster by Manhart: 800 cavalli 

Il V8 biturbo da 4 litri in configurazione di serie ha una potenza di 585 cavalli per una coppia massima di 880 Nm, lo stesso montato sulla Mercedes-AMG SL 63 di serie. 

Dopo la cura Manhart la potenza lievita notevolmente toccando quota 800 cavalli per 1.000 Nm di coppia massima, un incremento reso possibile grazie all’adozione di una coppia di turbocompressori maggiorati, all’intercooler più efficiente ed a una nuova logica di intervento della centralina elettronica. 

La trazione è integrale, il cambio automatico a nove rapporti si basa sullo schema 4Matic+. Rispetto alla versione stock capace di uno 0 – 100 km/h in soli 3,6 secondi, la creatura della Manhart potrebbe sfiorare i 3 secondi netti. 

Mercedes-AMG SL Roadster: upgrade Manhart 

Per poter accedere e richiedere questo intervento che porta la potenza a quota 800 cavalli i clienti e fortunati possessori della scoperta tedesca possono rivolgersi direttamente al tuner tedesco contattandolo sul propio sito ufficiale. 

Nel corso dei prossimi mesi verranno fornite maggiori informazioni riguardo prezzi, performance e vari step di tuning. 

Una serie di modifiche studiate nei minimi dettagli che rendono la scoperta tedesca ancora più incisiva e veloce, l’enorme potenza a disposizione le consentono di sfoderare prestazioni a livello delle nuova AMG Performance, quelle per intenderci dotate di alimentazione ibrida plug-in frutto di una tecnologia presa in prestito dalla Formula 1.

L’estetica elegante del modello di serie cede il posto a un look di sicuro più aggressivo ma anche più originale che piacerà soprattutto a chi ama le realizzazioni di un tuner che si è conquistato tanta notorietà sul campo grazie a realizzazioni impeccabili.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Chris Harris - BMW M2 CS

Chris Harris e al volante della sua BMW M2 CS [VIDEO]

Suzuki Jimmy by Liberty Walk

Suzuki Jimmy by Liberty Walk: un tuning estremo