in ,

Bugatti Chiron Super Sport 300+: la hypercar da 490 km/h

Un mostro di potenza, grazie al suo motore W16 quadri turbo da 1.600 cavalli, la Bugatti Chiron Super Sport 300+ supera i 420 km/h.

Tempo di lettura: 2 minuti

Bugatti Chiron Super Sport 300+ è una versione speciale della famosa hypercar.

Presentata ad un ristretto e selezionato gruppo di clienti come momento clou della celebrazione del 110° anniversario dell’azienda di Molsheim, la Bugatti Chiron Super Sport 300+ è un missile.

Sarà prodotta in soli 30 esemplari, tutti numerati e capaci di prestazioni vertiginose.

Bugatti Chiron Super Sport 300+

Bugatti Chiron Super Sport 300+: 1.600 cavalli

Una potenza a dir poco spaventosa, un sedici cilindri a W quadri turbo capace di sprigionare ben 1.600 CV.

Rappresenta l’hyper sportiva più veloce al mondo con i suoi 420 km/h di velocità massima.

Stephan Winkelmann, presidente di Bugatti,  ha, tra l’altro, affermato : “…….. È una testimonianza della raffinatezza tecnica, della maestria della lavorazione e dell’enorme attenzione ai dettagli di Bugatti”.

La carrozzeria è realizzata in fibra di carbonio nero ed al centro della stessa sono posizionate strisce da corsa in Jet Orange.

Ed in carbonio è realizzata anche la copertura del motore così come il tergicristallo. Guardando la vettura frontalmente è possibile  riconoscere il modello grazie al logo Bugatti “Macaron” realizzato in argento e nero smaltato.

I cerchi in magnesio sono rifiniti in  “”Nocturne” alla stregua di tutti gli allestimenti. Nell’abitacolo domina  il rivestimento in carbonio nero, pelle ed Alcantara in Beluga Black, con riflessi nella colorazione in Jet Orange.

I battitacco delle portiere sono in carbonio mentre gli specchietti retrovisori sono verniciati in Beluga Black.

Bugatti Chiron Super Sport 300+: la hypercar più veloce al mondo

Un titolo conquistato sul campo, tra le vetture prodotte in serie, seppur in un limitatissimo numero di esemplari non ha eguali per performance e ricercatezza tecnica, in assenza di qualsiasi limitatore è riuscita a staccare punte velocistiche superiori ai 490 km/h, in configurazione puramente “di serie”.

Esclusiva in tutto anche nel prezzo, perché il prezzo unitario di ogni esemplari, ricordiamo che sarà prodotta in sole 30 unità, supera i 3,5 milioni di euro.

Le prime consegne sono già iniziate.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Suzuki GSX-S1000GT

Suzuki GSX-S1000GT: la nuova Gran Turismo tecnologica

Alfa Romeo Golf Challenge 2021 GTA Edition

Alfa Romeo Golf Challenge 2021 GTA Edition