in ,

Alfa Romeo Golf Challenge 2021 GTA Edition

Alfa Romeo Giulia GTA è una sportivissima berlina spinta da un V6 biturbo da 540 cavalli capace di superare i 300 km/h.

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo Golf Challenge 2021 GTA Edition è un evento esclusivamente riservato ai soci del Golf Club Royal Park, nella cornice di uno tra i “green” più prestigiosi d’Europa in un torneo da 18 buche Stableford.

Gli oltre 100 partecipanti del torneo, suddivisi in due diverse categorie, hanno potuto ammirare tre Alfa Romeo Giulia GTA, nelle livree colorazioni Rosso GTA, Bianco Trofeo e Verde Montreal, colori che rendono  omaggio alla bandiera italiana, oltre a una Giulia GTAm, versione ulteriormente alleggerita e caratterizzata da due posti secchi, roll bar e cinture a 6 punti, 100% “street legal”.

Tanti i test drive eseguiti con l’assistenza di piloti professionisti che hanno dato un ulteriore tocco di sportività all’evento.

Alfa Romeo Golf Challenge 2021 GTA Edition

Grande entusiasmo ha suscitato anche la visita del “Club Alfisti Veneto”, che con  i circa duecento club sparsi nel mondo da sempre rappresentano la  genuina espressione di appartenenza ad un marchio che può contare su queste community, perché gli aderenti oltre ad essere semplici appassionati del marchio del Biscione, ogni giorno guidano auto Alfa Romeo.

L’evento è stato l’occasione per conoscere al meglio la Giulia GTA, una straordinaria berlina che rappresenta l’eccellenza del Biscione e degna erede del capitolo glorioso della storia del marchio del biscione.

Alfa Romeo Giulia GTA: V6 biturbo da oltre 500 cavalli

La GTA, acronimo di  “Gran Turismo Alleggerita”  sviluppata da Autodelta, è stata prodotta solo in 500 esemplari, rigorosamente numerati, proprio per  sottolinearne  l’esclusività.

La vettura è  equipaggiata con il motore Alfa Romeo 2.9 V6 Bi-Turbo potenziato, capace di sviluppare  540 CV, la cui potenza specifica di 187 CV/litro è best in class, grazie all’uso di materiali ultraleggeri , con una accelerazione  da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi.

Rispetto alla Giulia Quadrifoglio, la Giulia GTA/GTAm ha un peso inferiore fino a 100 kg e , grazie al progetto sviluppato in collaborazione con  Sauber Engineering e con i suggerimenti  dei piloti del team di Formula 1 Antonio Giovinazzi e Kimi Räikkönen, l’Alfa Romeo GTA/GTAm può vantare soluzioni tecniche specifiche per  l’aerodinamica, l’assetto e l’handling.  

Alfa Romeo Giulia GTA è in vendita a un prezzo di 175.000 euro

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Bugatti Chiron Super Sport 300+

Bugatti Chiron Super Sport 300+: la hypercar da 490 km/h

Nuova Jeep Grand Cherokee 2022

Nuova Jeep Grand Cherokee 2022: anche in versione ibrida plug-in