in ,

Alfa Romeo Giulia GTA al Festival of Speed 2021

Il Festival of Speed 2021 di Goodwood si svolgerà dal’8 all’11 luglio e ospiterà anche le bellissime Alfa Romeo Giulia GTA e GTAm.

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo Giulia GTA sarà presente al Festival of Speed 2021.

Un evento imperdibile per chi ama le alte prestazioni e le supercar, il Festival of Speed 2021 di Goodwood si svolgerà dal’8 all’11 luglio e ospiterà anche le bellissime Alfa Romeo Giulia GTA e GTAm.

Le due berline che rappresentano i modelli più potenti mai prodotti dal brand milanese saranno impegnate nella Hillclimb.

Alfa Romeo Giulia GTA

Alfa Romeo Giulia GTA al Festival of Speed di Goodwood 

Una manifestazione nata nel 1993 e dedicata inizialmente alle auto d’epoca, un appuntamento coinvolgente per tutti gli appassionati di auto che a partire dal 2000 ha ospitato anche esibizioni, prove speciali e anteprime. 

Ogni anno sono centinaia le vetture che partecipano alla Hillclimb, un tracciato in salita lungo 1,86 km da percorrere in velocità. 

La GTA acronimo di Gran Turismo Alleggerita ha una lunga storia alle spalle, perché il primo modello a riportare sulla carrozzeria questa gloriosa sigla è stata una Giulia nel 1965, una delle Alfa Romeo più vincenti di sempre. 

La berlina milanese sarà prodotta in soli 500 esemplari tutti rigorosamente numerati, tutti che ne sottolineeranno esclusività e potenza. 

A spingere la quattro porte del biscione ci pensa un motore V6 da 2.9 litri capace di una potenza massima di 540 cavalli per una potenza specifica di 187 cavalli litro. Rispetto alla già prestante Quadrifoglio, l’utilizzo ampio della fibra di carbonio e di materiali di chiara derivazione racing, hanno permesso una riduzione di peso di 100 kg. 

Alfa Romeo Giulia GTA supera i 300 km/h

Una velocità massima superiore ai 300 km/h per uno 0 – 100 km/h in soli 3,6 secondi, una berlina che nasce grazie anche alla collaborazione con la Sauber Engineering. 

Il prezzo di circa 180.000 euro per la GTAm è in linea con l’esclusività di una berlina destinata a divenire in poco tempo un autentico oggetto da collezione, sia per via delle sue prestazioni elevatissime, sia perché abbina soluzioni racing ad un look da urlo!

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Nuova BMW Serie 2 Coupé 2022

Nuova BMW Serie 2 Coupé 2022: foto spia

Lamborghini Aventador LP 780-4 Ultimae

Lamborghini Aventador Ultimae: un V12 aspirato da 780 cv