in ,

Suzuki GSX-S1000GT: la nuova Gran Turismo tecnologica

Le prime consegne partiranno dal mese di novembre, nuova Suzuki GSX-S1000GT è disponibile in 3 colorazioni, prezzi a partire da 15.890 euro. 

Tempo di lettura: 2 minuti

Suzuki GSX-S1000GT è una Gran Turismo nuova, che esalta il piacere di guida. 

Le prime consegne partiranno dal mese di novembre, la nuova Suzuki GSX-S1000GT è disponibile in tre colorazioni con prezzi a partire da 15.890 euro. 

Una moto dalla ciclistica raffinata e con una meccanica ad alte prestazioni, il suo stile è chiaramente ispirato alle moderne street fighter, ogni elemento della sua carenatura, dal parabrezza agli specchietti. Le borse laterali sono in tinta con la carrozzeria, tramite la chiave di avviamento è possibile aprirle e persino rimuoverle. 

Anche la strumentazione è moderna, un grande schermo TFT LCD da 6,5 pollici consente al pilota di visualizzare numerose informazioni, via app Suzuki mySpin è possibile collegarla a uno smartphone per accese a numerose informazioni aggiuntive, dalle mappe alla musica, tutte comodamente commendabili tramite comandi posti sul blocchetto sinistro. 

Suzuki GSX-S1000GT

Suzuki GSX-S1000GT è una Gran Turismo comoda e veloce

Totale assenza di vibrazione, manubrio più largo di 23 millimetri, pedane più raccolte e massima protezione aerodinamica. La presenza del Suzuki Intelligent Ride System consente di avere sotto un’unica piattaforma numerosi sistemi elettronici, tramite l’acceleratore ride-by-wire il comando dell’acceleratore è notevolmente più sensibile. 

Cinque i livelli di intervento del Trattino Control System, presente anche un cruise control che gestisce il tutto in maniera automatica. Di serie il cambio Quick Shift che consente di passare alla marcia superiore o inferiore senza usare la frizione. 

Cuore della GT giapponese è il suo quattro cilindri in linea, omologato euro 5, capace di una potenza di 152 cavalli a 11.000 giri al minuto per una coppia massima di 106 Nm a 9.250 giri al minuto. 

Il propulsore è ospitato in un telaio a doppia trave di alluminio, le sospensioni sono completamente regolabili in compressione ed estensione, nuovi gli pneumatici radiali Dunlop Sportmax Roadsport 2. 

Suzuki GSX-S1000GT sarà in vendita in tre colorazioni: 

  • nero Dubai;
  • blu Miami;
  • blu Las Vegas.

Ampia la possibilità di personalizzazione grazie ai numerosi accessori aftermarket ufficiali. 

Suzuki GSX-S1000GT: la nuova Gran Turismo tecnologica

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Dacia Duster

Dacia Duster: widebody Aero Kit by Prior Design by Prior Design

Bugatti Chiron Super Sport 300+

Bugatti Chiron Super Sport 300+: la hypercar da 490 km/h