in ,

Bugatti Chiron Super Sport: nuovi test di velocità

La potentissima Bugatti Chiron Super Sport raggiunge la velocità massima, superiore ai 440 km/h, in poco più di 28 secondi!

Tempo di lettura: 2 minuti

Bugatti Chiron Super Sport sta proseguendo i suoi test che hanno come scopo ultimo un solo obiettivo: raggiungere la velocità di 440 km/h.

A tal fine la vettura è stata dotata di circa 100 sensori aggiuntivi, che registrano tutta una serie di informazioni non ultime la temperatura del propulsore e la pressione: Bugatti Chiron Super Sport è un missile.

Tutti i test sono eseguiti raggiungendo la velocità massima prima che avvenga la consegna, prevista per la fine di agosto, ai clienti finali.

Anche nella fase della sua massima velocità, il comportamento della vettura deve sempre rientrare nei parametri di sicurezza.

Bugatti Chiron Super Sport

Bugatti Chiron Super Sport supera i 400 km/h

Per raggiungere la velocità massima la vettura impiega 28,6 secondi, dopo aver “bruciato” lo scatto  0 – 100 km/h in 2,4 secondi, lo 0 – 200 km/h  in 5,8 secondi  e lo 0 – 300 km/h in 12,1 secondi.

Numeri questi eccezionali per una vettura a propulsione endotermica , ai quali  pochi veicoli saranno in grado di avvicinarsi.

Il propulsore W16 quadriturbo da 8.0 litri  è stato aggiornato con interventi alle turbine, alle testate e la pompa dell’olio.

Massima potenza per la Bugatti Chiron Super Sport

E gli aggiornamenti hanno coinvolto anche la trasmissione automatica a 7 rapporti ed il risultato è la potenza  di 1.577 CV che il propulsore è capace di erogare.

Queste favolose prestazioni hanno un costo, poiché la Chiron SuperSport viene offerta, di base, a 3,2 milioni di euro ai quali sarà necessario aggiungere degli extra per personalizzare la vettura.

Si, perché anche un’auto che ha un prezzo stratosferico, offre degli optional a pagamento, come possono esserlo i cerchi in magnesio che riducono il peso della vettura di 23 km e che possono calzare pneumatici che possono resistere fino a velocità di 500 km/h  come il Michelin Pilot Sport Cup 2.

La Super Sport è  annunciata come una  granturismo  che offre comfort e lusso anche a velocità da record.

La produzione dovrebbe iniziare a breve e le consegne ai clienti inizieranno all’inizio del 2022.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Nuova Peugeot 308 SW

Nuova Peugeot 308 SW: stile, sportività e sicurezza

Nuova Audi RS 3

Nuova Audi RS 3 con Torque Splitter: massime prestazioni