in ,

Nuova Peugeot 308 SW: stile, sportività e sicurezza

Ha una lunghezza di 4,64 metri, un passo di 2,73 metri ed un Cx pari a 0,27: la nuova Peugeot 308 SW punta sull’efficienza e dinamicità. 

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Peugeot 308 SW è stata finalmente svelata dalla casa del Leone. 

Ha una lunghezza di 4,64 metri, un passo di 2,73 metri ed un coefficiente di penetrazione aerodinamica pari a 0,27: la nuova Peugeot 308 SW punta sull’efficienza e dinamicità. 

Ha uno stile che non passa inosservato, offre spazio e praticità grazie ai numerosi vani portaoggetti presenti nell’abitacolo, il divano posteriore può essere suddiviso in tre sezioni per una capacità di carico che passa così da 608 fino a 1.634 litri. 

Nuova Peugeot 308 SW

Il design grintoso ripete praticamente quanto già visto sulla cinque porte con un frontale dominato da sottilissimi gruppi ottici e la targa spostata in basso al fine di favorire non solo l’efficienza aerodinamica ma anche una maggiore pulizia stilistica.

Le minigonne laterali si rivelano una scelta perfetta per esaltare la dinamicità di una fiancata resa ancora più imponente dalla presenza di passaruota muscolosi e cerchi di dimensioni generose che sugli allestimenti più ricchi, quali GT e GT Pack, sono disponibili nella misura da 18 e 19 pollici.

Nuova Peugeot 308 SW con i-Cockpit

Immancabile vista la modernità progettuale della vettura, la presenza dell’innovativo Peugeot i-Cockpit, con il volante di ridotte dimensioni e con comandi integrati, conio quadro strumenti tridimensionale e con uno schermo dell’infotainment da 10 pollici, quest’ultimo è touch ed è ad altissima risoluzione e consente una notevole connettività con il mondo esterno grazie all’integrazione con i più moderni sistemi operativi quali Apple CarPlay e Android Auto. 

Nuova Peugeot 308 SW con ADAS di livello 2

Come sempre massima è la cura per il comparto sicurezza, la suite ADAS è presente al completo e integra tecnologie quali:

  • Cruise control adattivo;
  • Lane Keeping Assist;
  • Semi-automatic Lane Charge;
  • Curve Speed adaptation;
  • Anticipated speed recommendation.

Per quanto concerne le motorizzazioni, confermata la presenza delle unità attualmente presenti sulla cinque porte, ovvero il PureTech 110 e 130 cavalli, il Diesel BlueHDi 130 cavalli e le due varianti ibride, la Hybrid 225 e-EAT8 e la Hybrid 180 e-EAT8. 

In diversi paesi europei, la station francese potrà essere acquistata anche online, consentendo persino di selezionare una permuta, tipologia di finanziamento e luogo di consegna. 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Nuovo Dacia Duster

Nuovo Dacia Duster: nuovi motori turbo e trazione 4WD

Bugatti Chiron Super Sport

Bugatti Chiron Super Sport: nuovi test di velocità