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Volkswagen Golf GTE by Urban Motors

Assetto ribassato, cerchi da 20 ed un look….

Tempo di lettura: 2 minuti

Volkswagen Golf GTE rappresenta una media di successo, con un cuore, ibrido!

Il gruppo tedesco sta puntando su di una nuova gamma di modelle, le ID specificamente progettate per una alimentazione elettrica, tuttavia la Volkswagen Golf GTE rappresenta il top di gamma di una cinque porte di successo, perché ne eleva ai massimi livelli, il suo bagaglio tecnologico. 

La vettura è stata oggetto di una interessante rivisitazione della Urban Motors, tuner che è intervenuta a 360 gradi. 

Volkswagen Golf GTE by Urban Motors

La Volkswagen Golf GTE by Urban Motors punta sulla massima sportività e piacere di guida

Assetto ribassato, cerchi Barracuda Project 3.0 da 20 pollici con canale da 8,5J, pneumatici Continental Sport Contact 6 da 235/35.

Il corpo macchina grazie ad un set di ammortizzatori KW è stato ribassato: si tratta dei Variant 3 che hanno permesso una diminuzione dell’altezza di 45 millimetri, migliorando ulteriormente la maneggevolezza della vettura. 

Il propulsore è rimasto pressoché di serie, si tratta di un motore da 1,4 litri, un turbo benzina da 150 cavalli abbinato ad un’unità elettrica da oltre 110 cavalli e da una batteria da 13 kWh. 

La trasmissione è un’automatica doppia frizione a sei rapporti, la potenza totale è di 245 cavalli per 400 Nm di coppia massima. 

La Volkswagen Golf GTE by Urban Motors raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in soli 6,7 secondi

La sua velocità massima è di 225 km/h, la sua autonomia in modalità totalmente elettrica è di 60 km per una velocità massima, limitata elettronicamente, di 130 km/h. 

Una cinque porte che così configurata strizza l’occhio alla sorella GTI, offrendo tuttavia un notevole appeal tecnologico vista la sua natura ibrida.

Sicuramente il motore offre ancora ampi margini di miglioramento ed upgrade in termini di potenza pura, ma il tutto risulta così ben equilibrato che sarebbe stato inutile, elevare un qualcosa che nella sua naturalezza regala già un gran bel divertimento di guida.

Siamo sicuri che, dal punto di vista della potenza massima disponibile, ci penserà qualche altro tuner…

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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