in ,

Dodge Durango SRT Hellcat 2021

Equipaggiato con lo stratosferico propulsore HEMI V8 da 720 CV con una coppia di 873 Nm

Tempo di lettura: 2 minuti

Dodge Durango SRT Hellcat 2021 è una vettura progettata per superare i limiti che un normale SUV può raggiungere.

Equipaggiato con lo stratosferico propulsore HEMI V8 da 720 CV con una coppia di 873 Nm, questo impareggiabile SUV, raggiunge una velocità di 290 km/h, ed è capace di una accelerazione da 0 a 96 km/h in soli 3,5 secondi: il Dodge Durango SRT Hellcat 2021 è unico nel suo genere!

Grazie a questo invidiabile tempo, gli è stata attribuita la certificazione NHRA, acronimo di National Hot Rod Association, per il miglior tempo sul classico quarto di miglio di 11,5 secondi.

Dodge Durango SRT Hellcat 2021

Il propulsore è abbinato  ad un cambio automatico a otto rapporti TorqueFlite 8HP95 .

La nuova versione è facilmente riconoscibile grazie al profilo widebody, ovvero il classico stile con parafanghi  pronunciati, le stripes che si distendono lungo la fiancata, le luci a LED specifiche, la griglia anteriore, lo spoiler posteriore e i nuovi cerchi, con in evidenza le pinze freno Brembo di colore rosso a sei pistoni.

Dodge Durango SRT Hellcat 2021 è equipaggiato con cerchi in alluminio da 20 pollici con canale da 10 e finitura Hyper Black.

Presenti pneumatici Pirelli Scorpion Zero all season.

Il Dodge Durango SRT Hellcat 2021 offre di serie con servosterzo elettrico (EPS) a indurimento progressivo in funzione della velocità.

In manovra è possibile selezionare un comando dello sterzo più leggero.

Il sistema di scarico della SRT Hellcat è stato messo a punto per offrire un sound  pieno e aggressivo in linea con l’immagine di questo SUV ed il suo stile cattivo!

L’abitacolo è raffinato, di alto livello e high-tech in tutto, con un touchscreen da 10,1 pollici, orientato   verso il guidatore.

Il nuovo touchscreen da 10,1 pollici è dotato del sistema Uconnect 5 e fa parte del nuovo cruscotto.

Gli interni dai colori più chiari sono caratterizzati da tappetini scuri per creare contrasto, con i sedili  anteriori in pelle scamosciata con logo Hellcat ricamato.

Velocità, potenza e bellezza, gli aggettivi si sprecano per un SUV unico nel suo genere.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ferrari 812 GTO

Ferrari 812 GTO – Gran Turismo Omologata Aspirata!

Justin Bieber e la sua Rolls-Royce by West Coast Customs