in ,

Porsche 911 Turbo S Duet – Che missile!

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche 911 Turbo S è un missile!

Porsche 911 Turbo S è una sportiva che con tutta una serie di innovazioni tecniche, è riuscita ad alzare l’asticella del livello delle prestazioni.

Porsche 911 Turbo S Duet

Ciò lo deve al sistema di aerodinamica attiva ossia il  PAA acronimo di Porsche Active Aerodynamics che è l’insiene di una serie di tecnologie  che vanno dallo spoiler anteriore regolabile  fino all’alettone posteriore estensibile.

Queste tecnologie offrono non solo vantaggi da un punto di vista aerodinamico, ma consentono di migliorare la stabilità , l’efficienza e le prestazioni.

Ma il cuore di tutto è il motore boxer biturbo da 3.8 litri che sviluppa 650 CV di potenza con una coppia massima di 800 Nm , abbinato ad un  cambio automatico a doppia frizione PDK a 8 marce.

Le prestazioni della Porsche 911 Turbo S sono da urlo

La supercar tedesca raggiunge una velocità di punta di 330 km/h  con una capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,7 secondi.

Questa vettura, in partnership con Embraer, azienda aeronautica brasiliana che produce aerei, darà vita ad una esclusiva “special edition”  la cui produzione sarà limitata solo a 10 esemplari in simbiosi con il jet Phenom 300E.

Il legame tra i due mezzi e le due modalità di viaggio, aereo ed automobilistico, si estrinseca  nella personalizzazione interna  e nella particolare verniciatura esterna.

Gli interni di entrambi i veicoli  sono stati rifiniti con gli stessi colori, così come è identico  anche lo stile delle cuciture sui rivestimenti, con i sedili del jet Phenom 300E che sono stati personalizzati successivamente sulla base di quelli della Porsche 911 Turbo S .

La colorazione esterna dei due veicoli è identica, con la Porsche che per la prima volta propone su una sua vettura un mix di vernice lucida e satinata.

La Porsche 911 Turbo S Duet è interamente verniciata a mano

Ha la parte superiore rifinita in Platinum Silver metallizzato, mentre la parte inferiore è in Jet Grey metallizzato.

Altro particolare dettaglio  è il numero della sigla identificativa del jet riportato sull’alettone posteriore della 911 Turbo S Duet.

Porsche x Embraer - Duet

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Skoda - Cintura di sicurezza illuminata

Cintura di sicurezza – Da Skoda un nuovo brevetto

Alfa Romeo Tonale

Alfa Romeo Tonale – L’attesa sta per terminare