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Porsche Cayenne E-Hybrid – Maggiore autonomia

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Porsche Cayenne E-Hybrid aumenta la sua autonomia in modalità elettrica. 

Grazie alla capacità lorda delle batterie ad alto voltaggio da 17,9 kWh in sostituzione della precedente 14,1 kWh, la nuova Porsche Cayenne E-Hybrid sfodera un’autonomia in modalità elettrica, maggiorata del 30%. 

Porsche Cayenne E-Hybrid

Ora è in grado di percorrere sino a 48 km a zero emissioni (ciclo NEDC fino a 56 chilometri), mentre la Turbo S E-Hybrid arriva a 42 km (ciclo NEDC fino a 53 km). 

Il motore elettrico, sia sulla versione normale che Coupé, è integrato nella trasmissione automatica Tiptronic S ad otto velocità. 

Il motore elettrico della nuova Porsche Cayenne E-Hybrid eroga una potenza massima di 136 cavalli e 400 Nm di coppia massima per una velocità, esclusivamente in modalità full electric, di 135 km/h. 

In caso di richiesta da parte del guidatore, di maggior potenza o in caso di attivazione delle modalità Sport e Sport Plus, viene attivato automaticamente il motore endotermico. 

Quest’ultimo sulla Cayenne E-Hybrid è un V6 da 3 litri e 340 cavalli, mentre sulla Turbo S E-Hybrid il V8 biturbo da 4 litri prigiona una potenza di 550 cavalli: dunque la potenza totale per queste due versioni, complice anche la presenza dell’unità elettrica è di 462 e 680 cavalli!

Sulla Porsche Cayenne E-Hybrid è presente anche la modalità di guida E-Charge

Consente al motore a combustione interna di caricare le batterie durante la marcia.

Una soluzione intelligente è stata quella di rivedere la strategia di ricarica delle batterie riducendole dal 100 all’80%: così come avviene sui moderni smartphone, superata la soglia dell’80% le batterie si ricaricano lentamente, in questo modo, questo gap viene eliminato. 

In modalità Sport e Sport Plus la batteria viene sempre ricaricata a un livello minimo per rendere disponibili opzioni di coppia tale, da consentire uno stile di guida sportivo.

Le versioni E-Hybrid con gli aggiornamenti del nuovo Model Year possono già essere ordinate.

In Italia, la Cayenne E-Hybrid sarà in vendita a partire da 95.995 euro, la Coupé è proposta a 100.875€, mentre per la Cayenne Turbo S E-Hybrid occorrono 179.687 euro ( 183.959 per la Coupé). 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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