in ,

BMW Z4 M40i la roadster dal cuore sportivo!

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW Z4 M40i è una sportivissima… open!

Un’auto decisamente fuori dal comune: attualmente una BMW Z4 M40i è esposta presso la sede ufficiale del marchio automobilistico tedesco, ad Abu Dhabi.

BMW Z4 M40i

Negli ultimi tempi, vetture come la Z4 hanno trovato difficoltà a attrarre clienti, vista ormai la tendenza verso i crossover ed i veicoli elettrici.

BMW Z4 M40i è una scoperta dal cuora sportivo!

L’anno scorso, negli Stati Uniti, la Z4 è stata venduta in soli 2.941 esemplari ed ancora meno hanno venduto le compitor come Audi TT e Mercedes Benz SLC.

La vettura, con la sua lunghezza di 4,32 mt, con una larghezza di 1,86 mt, ed un’altezza di 1,30 mt ed un passo di 2,47 mt. è attaccata al suolo.

Tuttavia, auto come la roadster che vi illustriamo, con i giusti interventi possono ancora risultare appetibili sul mercato.

La prova è che questa BMW esposta nello showroom di Abu Dhabi, con carrozzeria di colorazione Sapphire Black Metallic checon pinze freno di colore  monta un set di ruote da 19 pollici M a doppio raggio grigio cerio con pinze freno di colore blu.

Sulla fiancata, appena dietro il passaruota anteriore è stato apposto il badge “ M sport BMW”, ed appare una vistosa minigonna a congiungere i due passaruota.

Pacchetto M Performance per la BMW Z4 M40i

Nell’abitacolo troviamo i rivestimenti in pelle Magma Red con cuciture a contrasto nere con completamento  effetto mesh in alluminio.

Sull’auto è montato il pacchetto Premium che aggiunge la ricarica wireless, l’hotspot WiFi, l’avvio da remoto della vettura ed un display head-up.

Ma ciò che rende particolarmente intrigante la vettura è il suo propulsore, un sei cilindri in linea TwinPower Turbo da 3.0 litri che trasmette alle ruote posteriori una potenza di 382 CV  con una coppia di 500 Nm grazie al cambio automatico ZF a 8 rapporti.

La vettura è in grado di raggiungere una velocità di 250 km/h con una accelerazione da 0 a 96 km/h in soli 3,9 secondi.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Aznom Palladium

Aznom Palladium anteprima di un progetto originale!

Lewis Hamilton - Silverstone

Lewis Hamilton vince il GP di Stiria, disastro Ferrari