in

Sguardo felino per la nuova Peugeot 308

Tempo di lettura: < 1 minuto

nuova Peugeot 308

Sembra uscita da un film sul futuro la nuova Peugeot 308 , la media della casa del Leone pronta al debutto. 

Dopo aver presentato la nuova ed intrigante 208, ecco arrivare una grossa novità, la nuova Peugeot 308 . 

Bella, cattiva, sportiva, con quel suo sguardo affilato tanto da farla sembrare un felino.

Più che un abbinamento strano sembrerebbe questa la reale volontà del marchio del felino, abbinare la grinta di una vettura di fascia media alla mondo della natura, quella più selvaggia. 

Realizzata sulla base dell’evoluta piattaforma EMP2 , punterà sulle dimensioni più che generose per conquistare nuovamente il pubblico europeo.

Una lunghezza che potrebbe superare i 4 metri e 30 per arrivare ad oltre quattro metri e mezzo nella versione station.

E le motorizzazioni?

Sicuramente ci sarà l’ibrido e la full electric, la nuova Peugeot 308 e-motion avrà il ruolo di contrastare il predominio tedesco. 

Tre e quattro cilindri, il PureTech crescerà nelle potenze, arrivando nella versione GTi ad oltre 300 cavalli. 

Anche le motorizzazioni BlueHDi potrebbero essere coinvolte dal fenomeno della ibridizzazione, con potenze comprese tra i 100 ed i 180 cavalli. 

Il debutto secondo indiscrezioni potrebbe avvenire in occasione del Salone dell’Automobile di Parigi, nel 2020. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuove motorizzazioni turbo per la BMW Z4

Profondo restyling per la nuova Nissan Juke