in

Zanne ed artigli per la nuova Peugeot 308

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nuova Peugeot 308

Stile aggressivo per la futura media francese, la nuova Peugeot 308 potrebbe adottare lo stesso look delle ultime arrivate . 

Un frontale dominato da due grosse zanne, del resto dopo la recentissima 208, la futura Peugeot 308 avrà lo stesso family feeling. 

Ha debuttato svariati anni fa la prima versione, ma è sempre stata un riferimento, per stile e contenuti.

Nel 2014 ha vinto anche il premio Europa Auto dell’Anno 2014 e da allora è sempre stato un best seller. 

Dopo l’accattivante 508 e la regina del Salone di Ginevra, la 208, la media parigina punta sulla sportività, almeno nello stile.

Visto il debutto della 208 e-motion, logico pensare ad una Peugeot 308 elettrica , o meglio, plug-in hybrid!

Stile a parte, sarà altamente tecnologica, con sistemi di guida autonoma avanzati, perché dovrà reggere la dura concorrenza.

La Mazda3 ha un design bellissimo, la Golf ottava generazione promette numeri da paura, PSA deve giocarsi per forza di cose, l’asso nella manica!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Una R per la compatta Volkswagen T-Roc Cabrio

Oltre 400 cavalli per la Mercedes-AMG CLA 45