in

Zenvo TSR-S : fibra di carbonio a volontà!

Tempo di lettura: 2 minuti

Zenvo TSR-S è una sportiva appariscente.

Ha una potenza massima di 1.193 cavalli ed una carrozzeria in fibra di carbonio: la nuova Zenvo TSR-R è studiata nei minimi particolari.

Zenvo TSR-S

La sua carrozzeria è realizzata interamente in fibra di carbonio, persino la vistosissima ala posteriore, ad incidenza variabile.

Anche internamente, nell’abitacolo, è questo materiale composito a rivestire ogni centimetro, dalla plancia alle portiere, fino al tunnel centrale.

Oggi la supercar danese sfodera una trama per la fibra di carbonio, molto particolare, azzurra, una novità realizzata per soddisfare le richieste di un facoltoso cliente, collezionista.

Sulla fibra di carbonio sono state impresse anche, una serie di loghi specifici, per la massima personalizzazione.

Non mancano di originalità nemmeno i cerchi, sempre realizzati in materiale composito: sono più leggere di circa 15 kg rispetto ad un analogo modello in alluminio, ogni cerchio richiede una lavorazione di una settimana per esser realizzato.

Nel suo ultimo upgrade, anche la variante ibrida ha visto la luce, unità abbinata ad un cambio sequenziale a 7 rapporti, che offre al guidatore due modalità di guida, Race e Road, entrambe selezionabili attraverso un comando posto sulla razza del volante.

Dal punto di vista delle prestazioni pure, la Zenvo TSR-S è spinta da un potente V8 sovralimentato capace di sprigionare una potenza massima di quasi 1.200 cavalli.

Le sue prestazioni sono a dir poco mostruose: nel classico 0-100 km/h impiega soli 2,8 secondi e nello 0-200 circa 6,8 secondi!

Ne saranno realizzate solo cinque unità l’anno, ognuna con un prezzo di partenza di 1,45 milioni di euro, personalizzazioni… escluse!

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Polestar 2

Polestar 2 : la full electric che sfida la Tesla Model 3!

Audi R8 Green Hell

Audi R8 Green Hell : l’inferno verde!