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Mégane Coupé R.S. Trophy

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Una potenza di 265 cavalli (+15 cv), una coppia di 360 Nm (+20 Nm), integralmente disponibile su un ampio range di regimi (da 3.000 a 5.000 g/min), un rapporto peso/potenza di 5,09 kg/cv ed una potenza specifica di 132,5 cavalli per litro: gli ingegneri di Renault Sport hanno migliorato ulteriormente la definizione tecnica del propulsore 2.0 turbo di Mégane R.S., a vantaggio di un incremento del piacere di guida e della flessibilità. La pressione di sovralimentazione passa a 2,5 bar (+0,2) e l’aspirazione dell’aria, modificata, si adatta all’incremento delle pressioni e delle temperature.
Le performance sono in aumento: l’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 6,0 sec (-0,1 sec), la velocità massima di 254 km/h (+4 km/h) ed i 1.000 m con partenza da fermo percorsi in 25,4 sec (-0,3 sec).
Oltre a tali performance, Mégane Coupé R.S. Trophy offre costantemente al conducente piacere e facilità di guida e sensazioni intense. Beneficiando delle precise regolazioni del telaio cup e del differenziale a slittamento limitato di serie, i nuovi pneumatici Bridgestone Potenza RE050A – ispirati alla Formula 1 – contribuiscono alla tenuta di strada su fondo asciutto, in particolare nelle curve strette, e si dimostrano particolarmente a proprio agio sul bagnato. Il disegno asimmetrico e direzionale del battistrada, la definizione delle scanalature per l’evacuazione dell’acqua, il design e la forma della scolpitura consentono di conciliare aderenza, stabilità di guida e comfort acustico, in ogni condizione di guida.
Mégane Coupé R.S. Trophy tiene sotto controllo i consumi e le emissioni di CO2, con 8,2 l/ 100 km in ciclo misto e 190 g di CO2/km, pari ad una riduzione di 0,2 l e 5 g di CO2 rispetto a Mégane Coupé R.S. (al lancio).
Un marcato stile R.S., ancora più seducente
Mégane Coupé R.S. Trophy è immediatamente identificabile grazie, alle specifiche decorazioni esterne, al nuovo spoiler aerodinamico, ai cerchi 19’’ STEEV Nero Brillante, con bordo rosso & coperchio R.S. e alla piastrina numerata. Le luci diurne a LED sottolineano questa forte presenza visiva. Mégane R.S. Trophy inaugura il Giallo Sirio, vernice metallizzata specifica, apprezzata dai fan di Renault Sport, che viene ad affiancare la tinta Bianco Ghiaccio.
In aggiunta a queste dotazioni di serie i clienti potranno scegliere, in opzione, un‘esclusiva decorazione nero mat per il tetto.
I sedili avvolgenti Recaro conferiscono un tono sportivo all’abitacolo, in linea con il display centrale che visualizza le informazioni dell’innovativo sistema di telemetria a bordo, R.S. Monitor. Questo sistema di telemetria registra le performance ed indica in tempo reale i parametri meccanici di Mégane Coupé R.S. Trophy durante le evoluzioni su circuito, cui è particolarmente destinata.

Mégane Coupé R.S. Trophy sarà presente al Renault Sport Day il 17 giugno 2011, in occasione della Journée Passion Renault Sport sul circuito del Nürburgring (Germania).

Mégane R.S. è leader sul segmento delle compatte sportive in Francia e Spagna e si colloca sul podio commerciale in Europa. Complessivamente, rappresenta il 15% delle vendite di Mégane Coupé. Oltre che all’efficacia sportiva, Mégane R.S. deve il suo successo all‘omogeneità e alla qualità del design e delle dotazioni.
Mégane R.S. ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti:
UK: What Car “Hot Hatch of the Year”
Top Gear Magazine “Renault Sport, Manufacturer of the year”
Australia: Drive Magazine “Best performance Car under 60 000 $ AU”,
Mondo: Eleggibile World Car of the Year, categoria “Performance Car”
Mégane Coupé R.S. occupa una posizione di spicco nel cuore degli appassionati di automobili sportive e ha dato luogo alla formazione di numerosi club e forum di appassionati fin dal suo lancio, nel 2010.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Operazione riuscita per Pedrosa

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