in

Superbike Gala Dinner Misano

Tempo di lettura: 2 minuti

Misano Adriatico (RN), venerdì 10 giugno – “Un evento che rimarrà nella memoria di tutti per anni!”. “Un evento straordinario, originalissimo, fuori da ogni schema!”. “Un evento nuovo mai proposto, che ha avuto il merito di conciliare eleganza, efficacia, buon gusto: una serata indimenticabile!”
Questi alcuni dei tanti commenti registrati al termine del Superbike Gala Dinner del Misano World Circuit, organizzato con grande fantasia, precisione e professionalità dallo staff di Infront Motor Sports giovedì 9 giugno, nel tentativo ampiamente riuscito di venire incontro alle richieste degli sponsor, primo fra tutti Alfa Romeo che ha sostenuto l’iniziativa e ha partecipato attivamente alla migliore realizzazione della serata, e con il contributo di Pirelli.

Per chi giungeva all’ingresso un lungo tappeto rosso apriva la strada, dai cancelli verso la griglia di partenza, sulla quale erano allestiti quattro tavoli finemente arredati per ciascuna fila di partenza. Sul prato adiacente oltre 2.500 candele sparse: uno spettacolo di luci – imponente, ma al contempo sobrio – che già di per sé rappresentava la grandezza dell’evento! In apertura, al momento dell’aperitivo, un folto gruppo di modelle e modelli, in sella alle superbike esposte ai bordi della pista, ha presentato la nuova linea di abbigliamento ufficiale SuperbikeSono così sfilati quasi 300 ospiti, team e piloti in testa, fotografi e rappresentanti della stampa di tutto il mondo, importanti ospiti e un gran numero di Autorità – fra queste, i vertici della Repubblica di San Marino.
Sul prato esterno alla pista un palco sul quale si sono alternati spettacoli diversi e interpretazioni artistiche, presentati da DJ Ringo, sempre puntuale negli interventi e in grado di mettere in evidenza tutti gli elementi che componevano quel fantastico scenario, alla luce di tutti.

Un raffinato menù a base di pesce ha soddisfatto il palato degli invitati, il servizio ai tavoli impeccabile, veloce e ben coordinato.
E’ stato agevole con questo programma tirare fino a notte tarda, per finire con la gran sorpresa offerta da Alfa Romeo: l’invito alla guida di una Mito per un giro in pista, illuminata ai bordi da migliaia di fiaccole. La ciliegina sulla torta: numerosissimi giornalisti hanno aderito all’invito, chiudendo così la serata in bellezza.

Gran lavoro, ma in relax, per i fotografi e gli operatori della TV, che per una volta si sono soffermati non solo sui piloti, ma anche sull’eleganza delle signore che con i loro abiti da sera hanno aggiunto un tocco di gran classe alla serata.
Soddisfazione e felicità sui volti di tutti, incredibilmente testimoni e protagonisti di una serata indimenticabile.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Simoncelli insegue Stoner nelle libere

Polita punta alla Superpole di Misano