in

Simoncelli insegue Stoner nelle libere

Tempo di lettura: 2 minuti

Ancora una giornata da protoaginista per il pilota del Team San Carlo Honda Gresini Marco Simoncelli. Subito veloce, fino dalle prime battute delle prove di questa mattina  e di questo pomeriggio, è stato secondo al solo Casey Stoner distanziando notevolmente gli altri piloti. “Super Sic” è ormai una certezza ed il numero dei fans inglesi non ha mancato di acclamarlo giro dopo giro.  Insomma un inizio decisamente positivo per il Gran Premio di Gran Bretagna, una seria e concreta ipoteca per il suo primo podio in MotoGP. In grande difficoltà invece Hiroshi Aoyama che non ha trovato mai il feeling con la sua moto sia in condizioni di asciutto che di bagnato. Il ricordo del grave incidente dello scorso anno ha sicuramente condizionato il piota giapponese  ma poco è stato fatto per migliorare le prestazioni  rimandando a domani la possibilità di recuperare posizioni.
 
Marco Simoncelli (2° 2’ 04” 407 – 2’ 16” 463): “sono contento ma al momento Stoner è più veloce sia sull’asciutto che sul bagnato e quindi dovremo lavorare per ridurre il distacco.  In entrambi i casi il punto dove perdo molto terreno è nella parte finale del tracciato e quindi  cercheremo di capire il perché. In ogni caso dalle prime considerazioni che abbiamo fatto interverremo sicuramente sulla ciclistica e sul cambio. Anche oggi sono stato velocissimo e spero di continuare così anche se il momento più importante del fine settimana rimane la domenica e quindi cercheremo di essere veloci anche per la gara. Sono stato anche contento per l’incitamento del pubblico che è stato costante per tutte e due i turni e per l’accoglienza che mi hanno riservato ieri i sostenitori inglesi. E’ stato bello! ”
 
Hiroshi Aoyama (13° 2’  07” 459 – 2’ 21” 026 ): ”oggi non è stato facile in entrambi i turni ero in difficoltà e non avevo confidanza con la moto. Non avevo feeling e dovremo lavorare per recuperare terreno. Proverò domani a fare meglio.”

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Cambiamenti radicali per la RC di Elias

Superbike Gala Dinner Misano