in

WSBK 2010 – Test Ducati sul circuito del Mugello

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Mondiale Superbike è nel bel mezzo della pausa estiva tra il decimo round del campionato che si è svolto a Silverstone all’inizio di agosto, e quello successivo al Nürburgring, in calendario dal 3 al 5 settembre.  Dopo una pausa così lunga alcune squadre sentono il bisogno di svolgere dei test prima della ripresa del campionato, e quindi il team ufficiale Ducati Xerox ha programmato un test al Mugello, subito prima del round tedesco. I due giorni di test si svolgeranno martedì 31 agosto e mercoledì 1 settembre. “Spesso facciamo dei test al Mugello, a volte con un pilota privato, a volte con quelli ufficiali,” ha dichiarato il direttore tecnico Ducati Superbike Ernesto Marinelli.
“Nel caso del Mugello, non è una pista dove si svolge una gara del Mondiale quindi non ci sono restrizioni. Proveremo con i nostri piloti per un giorno. Lo facciamo anche per fargli togliere un po’ di ‘ruggine’ dopo un periodo lontano dalla pista, come abbiamo fatto lo scorso anno. Ci aiuterà quando arriveremo al Nürburgring.”

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Trofeo Italiano Amatori – Penultima sfida al Mugello il 28/29 Agosto

Superstock 1000 – La lotta continua . . . .