in

Superstock 1000 – La lotta continua . . . .

Tempo di lettura: < 1 minuto

La lotta per il titolo nella categoria Superstock 1000 è conclusa, nel senso che abbiamo già il campione 2010, ma dietro l’imbattibile Ayrton Badovini e la sua BMW S 1000 RR la battaglia è ancora aperta per le rimanenti posizioni nei top 5.  Maxime Berger si trova al secondo posto con 86 punti per il Team Ten Kate Junior Honda, Michele Magnoni (Bevilacqua Corse Honda) ne ha 84 (foto), Andrea Antonelli 73 (Team Lorini Honda) e Davide Giugliano (Team06 Suzuki) 62, con i quattro piloti che ambiscono al secondo posto racchiusi in soli 24 punti. Il prossimo round del Nürburgring sarà un’altra occasione per spodestare Badovini e la BMW dal vertice, finora un exploit mai riuscito in questa stagione.
Il prossimo anno, I piloti Superstock potranno continuare a gareggiare fino all’età di 26 anni, e I team saranno limitati a una moto e un motore di ricambio per pilota per ridurre I costi. Il nuovo limite di età, due anni in più di adesso, è stato formulato per permettere ai piloti giovani di continuare a correre nella categoria nel caso in cui non trovassero il budget necessario per arrivare in Supersport oppure Superbike.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

WSBK 2010 – Test Ducati sul circuito del Mugello

FIA GT1 World Championiship – Nurburgring