in

Supersport – Stagione finita per Joan Lascorz

Tempo di lettura: 2 minuti

Il pilota spagnolo Joan Lascorz ha dichiarato che la sua stagione 2010 nel Mondiale Supersport è più o meno finita, almeno secondo le dichiarazioni dei medici che lo stanno seguendo.  Il 25enne di Barcellona era stato sfortunato protagonista di un incidente nella gara di Silverstone, avvenuto in seguito ad un contatto in uscita di curva tra lui ed un altro pilota nel corso del primo giro. Nella scivolata, un pilota che lo seguiva non è riuscito ad evitare l’impatto con la moto di Lascorz, centrandola in pieno con l’anteriore.
A Lascorz sono state diagnosticati la frattura di quattro costole, una lesione alla spalla e al dito e il versamento di sangue nel polmone. Dall’ospedale, il giovane talento spagnolo ha voluto rassicurare tutti i suoi tifosi attraverso la sua pagina di social networking con un messaggio a meta agosto.
“Ciao a tutti,” ha scritto Lascorz. “E’ stata una bella sorpresa vedere così tanta gente che mi sta incoraggiando in questo periodo. C’è poco da dire, sono in terapia intensiva da alcuni giorni e ho provato a scrivere con l’unico dito che riesco a muovere. Vorrei ringraziare tutti per il loro supporto, che mi ha dato molta speranza. La mia situazione per il momento non è proprio buona, e i medici mi dicono che per me la stagione è finita. Grazie e un caloroso saluto a tutti! Gassss!”.
Lascorz rimarrà in ospedale a Barcellona fino all’inizio di settembre per poi iniziare un percorso di riabilitazione.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP 2010 – Lorenzo protagonista della conferenza stampa di Indianapolis

WSBK – Ducati a partire dal 2011 non correrà in SBK