in

MotoGP – Dovizioso: ” sono deluso, mi aspettavo un risultato migliore”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Andrea Dovizioso non è l’immagine della felicità al termine del Red Bull Indianapolis Grand Prix, nel quale ha comunque dato l’impressione di essere tra i più in forma, almeno per gran parte della gara. Scattato dalla quarta posizione, Andrea Dovizioso è stato autore di una buona partenza. Si è portato prima secondo e poi terzo dietro al compagno di squadra. Dovizioso ha resistito alla pressione di Lorenzo per 8 giri ed ha continuato a mantenere il passo con il pilota spagnolo fino al 12esimo giro, quando è stato superato. A 8 giri dalla fine Dovizioso non è stato in grado di respingere gli attacchi di Valentino, chiudendo quinto.

Andrea Dovizioso – 5º
“Sono deluso , mi aspettavo un risultato migliore. Le condizioni erano veramente estreme, con la temperatura dell’asfalto superiore ai 50 gradi. Ho fatto una buona partenza e per due terzi della gara sono stato in grado di lottare per il podio. Poi ho iniziato a perdere troppo in determinati punti per cui è sfumata questa possibilità. Ero più lento di ieri, Dani invece era molto veloce e fortissimo a metà curva. Anche il suo stile di guida ha fatto la differenza. Credo che dovrò rivedere la mia posizione e anche il mio stile di guida. Adesso guardo a Misano, la mia gara di casa, dove arrivo terzo in campionato”.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP 2010 – Rossi quarto ad Indianapolis

Additivo Green Star by Abarth