In Messico la Red Bull ha preso una decisione netta su Verstappen e ci sarà un inedito rimpiazzo.
Ciò che sta facendo in questa stagione Max Verstappen è fuori da ogni logica. Il fenomeno olandese sta infatti cercando di completare quella che sarebbe davvero una delle più pazze rimonte nella storia dell’automobilismo, con il divario tra McLaren e Red Bull che è netto, ma non nel momento in cui alla guida vi è Super Max.
Il fenomeno olandese sta dimostrando ancora una volta di essere il migliore del mondo e la sua gara negli Usa lo conferma in pieno. Ad Austin nessuno si è anche solo avvicinato a tenere il passo di Super Max, con l’olandese che è stato capace di imporsi prima nella Sprint, poi in qualifica e infine anche in gara.
Una rimonta aiutata anche dall’incidente nella Sprint tra Piastri e Norris, con Verstappen che dunque ha complessivamente recuperato 23 punti sull’australiano, passando a sole 40 lunghezze di distanza. Ora però la Red Bull deve cercare di massimizzare gli sforzi in Messico, con la casa austriaca che ha preso una singolare decisione.
Lindblad per Verstappen nelle PL1 del Messico: novità per il 2026?
Max Verstappen deve cercare di dosare al meglio le energie in modo tale da poter massimizzare gli sforzi per questa rimonta davvero assurda. L’olandese infatti sarà preservato in occasione delle Prove Libere 1 in Messico, con i test sulla Red Bull che li porterà avanti il giovane pilota Arvid Lindblad.
Il fatto che il britannico sia stato scelto in un momento così delicato della stagione, evidenzia anche come ci siano grandi aspettative per il proprio futuro. La sensazione è che sarà lui a prendere il posto in F1 di uno tra Lawson e Trsunoda, entrambi negativi in Red Bull in questa stagione, con Lindbald che andrà in Racing Bulls, mentre Hadjar dovrebbe passare nella scuderia regina.
Lindblad è un talento ancora molto acerbo, sicuramente giovanissimo ma che non sembra essere pronto per la F1. Le difficoltà che ha mostrato in F3 e F2 in questi anni sono state evidenti, ma Helmut Marko stravede per lui. Già in Messico ci sarà modo di testarlo da vicino su di una monoposto da F1 e chissà che questa scelta non sia proprio legata a un futuro nella categoria massima.
- Questa “Land Rover” coreana è una belva: altro che elettrico, ha il carburante del futuro e autonomia super - 13 Novembre 2025
- Da catorci negli anni ’90 a oro per collezionisti nel 2025: queste auto ora valgono una fortuna - 13 Novembre 2025
- La nuova legge dell’Unione Europea abbatte il prezzo delle auto: ora costeranno 15.000 euro - 13 Novembre 2025