in

La 24 Ore di Le Mans 2011

Tempo di lettura: < 1 minuto

E’ scattato il conto alla rovescia per l’inizio della 24 Ore di Le Mans che torna in scena questo fine settimana per disputare la sua 79ª edizione. Il compito di aprire la più prestigiosa gara di durata della storia spetta quest’anno ai protagonisti del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli riuniti in un’unica prova a classifiche separate dove i piloti di entrambe le serie – italiana ed europea si daranno battaglia in una gara che si preannuncia ricca di competizione e agonismo. L’attenzione sarà ancora una volta rivolta alla 458 Challenge, la nuova berlinetta che da quest’anno affianca in pista la F430 Challenge e che, fin dai primi appuntamenti del campionato, ha dato prova di prestazioni estreme assicurando ai piloti massimo divertimento di guida.

La kermesse motoristica entrerà nel vivo questa sera alle 20.30 con un turno di prove libere da sessanta minuti riservato al Ferrari Challenge Trofeo Pirelli al quale seguirà la prima sessione di prove ufficiali dedicata ai protagonisti della 24 Ore di Le Mans che scenderanno in pista a partire dalle 22.00.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Un De Puniet infortunato a Silverstone

Stoner e Dovizioso in visita alla Red Bull Racing F1