in

Lamborghini Urus SE protagonista al Motor Valley Fest

Il Motor Valley Fest sarà teatro del debutto europeo della nuova Urus SE, il primo Super SUV ibrido di Automobili Lamborghini

Tempo di lettura: 2 minuti

La Nuova Lambroghini Urus SE protagonista oggi per l’apertura del Motor Valley Fest il più grande evento per celebrare le eccellenze del distretto automotive dell’Emilia Romagna. Tanti spunti e tante novità per gli appassionati di motori in un contesto nel quale Automobili Lamborghini non poteva mancare.

La presentazione di Lamborghini Urus SE

Il Motor Valley Fest, giunto alla sua sesta edizione, richiama ogni anno appassionati di motori e professionisti provenienti da tutto il mondo. In questa edizione, più di 70.000 persone arriveranno nel capoluogo emiliano per ammirare le vetture esposte e celebrare il territorio e i suoi protagonisti. Dalle eleganti supercar ai classici d’epoca, il festival offre un viaggio accattivante attraverso l’evoluzione dell’ingegneria e del design automobilistico. La presentazione della nuova Lamborghini Urus SE, rappresenta un ulteriore passo avanti nel percorso di ibridizzazione. I partecipanti all’evento modenese avranno infatti l’occasione di ammirare la vettura all’interno della prestigiosa cornice dell’Accademia Militare di Modena sino al 5 maggio. Urus SE genera una potenza totale di 800 CV e una coppia totale di 950 Nm, raggiungendo nuovi risultati in termini di comfort, prestazioni, efficienza, emissioni e piacere di guida.

Le dichiarazioni

Secondo Umberto Tossini, Chief People, Culture & Organization Officer di Automobili Lamborghini “la Motor Valley è un’area unica al mondo che esalta la passione per l’automobilismo e ospita alcune delle eccellenze globali del Made in Italy, tra cui Automobili Lamborghini. In questo territorio condividiamo, oggi più che mai, lo spirito di innovazione delle origini e il desiderio di eccellere che ci spinge a vincere le sfide dell’elettrificazione e della connettività a bordo vettura. All’interno di questo distretto, ognuna delle aziende presenti funge da traino reciproco per crescita, innovazione e sviluppo all’insegna del confronto e della condivisione costante. Siamo in una fase contraddistinta da un cambiamento epocale per il settore automotive, uno scenario che porterà nuovi spazi e che amplierà notevolmente le opportunità. In Automobili Lamborghini abbiamo già intrapreso il percorso, definito nel programma Direzione Cor Tauri. La strategia porterà alla progressiva decarbonizzazione attraverso l’ibridizzazione di tutta la gamma e la nascita di un modello full electric”.

Leggi anche – BMW: con il sistema ASA guida più semplice e confortevole

BMW: con il sistema ASA guida più semplice e confortevole

Scritto da Doriana F.

BMW: con il sistema ASA guida più semplice e confortevole

BMW: con il sistema ASA guida più semplice e confortevole

Ferrari 12Cilindri

Ferrari 12Cilindri: Gran Turismo e Spider