in ,

Anche Nicky Hayden vota big bang

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’americano si unisce all’opinione di Filippo Preziosi e vorrebbe continuare lo sviluppo di questa versione del propulsore Ducati.
Si concludono gli ultimi test 2010 e in casa Ducati arrivano le prime sentenze. Sull’eco delle dichiarazioni del general manager di Ducati Corse Filippo Preziosi, il pilota americano del team ufficiale Nicky Hayden ha dato la sua opinione, dopo aver provato le versioni screamer e big bang della fabbrica di Borgo Panigale.
“È andata, adesso la stagione è proprio finita,” ha iniziato l’americano. “È stato un test positivo per noi. Abbiamo provato un po’ di più lo screamer e non è stato facile passare da una versione all’altra, ma era importante farlo per poter effettuare un test veritiero e avere i dati per poter prendere una decisione importante. Io sarei orientato per rimanere con il big bang, ma decideremo insieme. In generale sono contento, siamo stati abbastanza veloci, più che nel fine settimana di gara,” ha aggiunto l’ex Campione del Mondo MotoGP.
Sulle altre componenti al vaglio, il numero 69 ha concluso: “Abbiamo provato anche una nuova gomma Bridgestone che mi piace molto, e il mio miglior tempo l’ho fatto con quella, anche se con la gomma del fine settimana di gara abbiamo girato bene, a un paio di decimi dal mio best. Ci sono anche diverse cose nuove di ciclistica che mi piacciono e che vorrei riprovare”.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

911 Sport Classic – Speedster

Pedrosa e Dovizioso seguono Stoner