in

Eugene Laverty visita il team Yamaha

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il nuovo acquisto Yamaha per la Superbike 2011, Eugene Laverty, ha recentemente visitato il reparto corse della squadra a Germo di Lesmo nei pressi dell’Autodromo Nazionale di Monza. Dopo la sua prima uscita in pista a Magny-Cours, dove ha ottenuto il miglior tempo, il pilota irlandese ha colto l’occasione per familiarizzarsi con i meccanici che lavorano in azienda e per visitare la sede del team per la prima volta.
“E’ stato bello trascorrere la giornata al workshop e incontrare i ragazzi che non sempre lavorano in pista”, ha spiegato Laverty. “Abbiamo studiato insieme a Frankie, il mio ingegnere di pista, alcuni dati dai test di Magny Cours cercando di capire dov’è che possiamo migliorare: mi ha dato dei buoni suggerimenti per sapere cosa ho bisogno e devo cambiare nei prossimi test. Vedendo il workshop di Yamaha devo dire che è davvero impressionante, tutto ben organizzato: adesso non vedo l’ora di salire in sella alla moto 2011 a Valencia e poi a Phillip Island”.
Laverty è due volte vice-campione del mondo Supersport, perdendo il titolo con pochi punti di differenza in entrambe le occasioni.

Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

La Superbike protagonista all’EICMA

Ducati Monster 1100 Evo