in

MotoGP -Lorenzo con voglia di podio a Motegi

Tempo di lettura: 2 minuti

La prima assenza dell’anno dai primi tre gradini ha dato grandi motivazioni allo spagnolo del team Fiat Yamaha che vuole essere veloce fin dal venerdì.  56 punti in cinque gare sono un vantaggio rassicurante? Probabilmente sì, ma Jorge Lorenzo non vuol sentir parlare di calcoli e in Giappone, 14º appuntamento del calendario MotoGP, proverà a correre in primis per tornare sul podio, e, perché no, per ritrovare la vittoria che manca dal GP di Brno. L’anno scorso Lorenzo ottenne una superba vittoria a Motegi. Il 23enne apprezza le curve della pista giapponese e non vede l’ora di tornare sul podio, dopo averlo mancato per la prima volta in questa stagione nell’ultima gara ad Aragon.
“Motegi è la casa di Yamaha e sono sempre fiero e felice di gareggiare lì. L’anno scorso ottenni la mia prima vittoria in MotoGP su quel tracciato e fu uno dei più bei momenti della mia carriera. Mi piace Motegi e penso che possa essere ancora un’ottima gara per noi,” ha iniziato lo spagnolo.
“L’obiettivo è tornare sul podio ed ottenere quanti più punti possibile. Cercheremo di essere veloci fin dal venerdì e cominciare questa tripletta nel miglior modo possibile”. Concentrato come il suo pilota, Wilco Zelemberg ha dichiarato: “Dopo aver mancato il podio per la prima volta in questa stagione sappiamo che abbiamo del lavoro da fare, perché i nostri rivali hanno fatto un passo avanti. Jorge ha un vantaggio ancora netto, ma non possiamo permetterci di rilassarci troppo perché tutto può ancora accadere”.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Maybach al Paris Motor Show 2010

WSBK – Crutchlow si congeda con un attacco al podio