in

WSBK – Superpole di Crutchlow a Magny Cours

Tempo di lettura: 2 minuti

Max Biaggi (Aprilia Alitalia), campione del mondo 2010 della Superbike partirà in prima fila domani nell’ultima gara della stagione a Magny-Cours. Il romano ha realizzato il quarto tempo nella Superpole che gli garantisce comunque una buona posizione di partenza. La pole è andata, invece, a Cal Crutchlow (Yamaha Sterilgarda) che ha preceduto Sylvain Guintoli (Suzuki Alstare), galvanizzato dal fatto di correre davanti al pubblico di casa. Terzo tempo per Jakub Smrz con l’Aprilia privata del team Pata B&G Racing che potrebbe aiutare Biaggi nel fornire punti alla Casa veneta per aggiudicarsi il titolo Marche.
Michel Fabrizio (Ducati Xerox) è il secondo italiano in classifica e partirà alle spalle di Crutchlow, mentre Lorenzo Lanzi (Ducati DFX Corse) è 13° e si muoverà dalla quarta fila insieme a Luca Scassa (Ducati Supersonic Racing), 16°.
Cal Crutchlow: “E’ bello poter iniziare la mia ultima gara nel Mondiale Superbike con una pole position. I ragazzi del team Yamaha lo meritano davvero, quest’anno hanno avuto molta fiducia in me e anche per i prossimi anni, quindi è la giusta ricompensa per loro. Sicuramente domani voglio vincere, abbiamo avuto un po’ di difficoltà questo weekend, ma forse nella Superpole siamo riusciti a trovare qualche miglioramento. Vedremo come vanno le cose domani ma le gare saranno sicuramente divertenti!”
Sylvain Guintoli: “Quello che volevo oggi era la pole ma purtroppo Cal mi ha battuto di un soffio. Oggi è stata una giornata fantastica, soprattutto stamattina quando ho ottenuto il miglior tempo nelle qualifiche. Non vedo l’ora di scendere in pista domani, sono stato vicino al podio numerose volte quest’anno, sarebbe fantastico ottenere il mio primo podio davanti al pubblico francese. Il mio passo da gara è ottimo e mi sento in forma.
Jakub Smrz: “Oggi è andata tutto bene per me e sono contento perchè nelle ultime cinque gare sono stato in prima fila tre volte. Purtroppo siamo a fine stagione e abbiamo iniziato tardi con l’Aprilia. Non ho ottenuto buoni risultati quest’anno, ma speriamo in una buona gara domani ed in un inizio migliore l’anno prossimo!”
Max Biaggi: “Non sto granché ma stava andando meglio. Sono contento della prima fila anche se ho provato a fare la pole ma non ci sono riuscito. Saranno molti i giri domani e bisognerà spendere molte energie che spero di avere. Piuttosto mi auguro che il tempo sia buono e non ci sia il rischio pioggia. Ci proverò domani a fare un risultato che dia all’Aprilia il titolo Marche. Sarebbe la conclusione di una stagione veramente fantastica.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

WSBK – Carlos Checa mira al podio francese

MotoGP – Stoner vince a Motegi