in

WSBK – Carlos Checa mira al podio francese

Tempo di lettura: 2 minuti

Magny Cours, 2 ottobre 2010 – Stabilita oggi pomeriggio la griglia di partenza dell’ultima tappa del mondiale Superbike 2010. Sul circuito francese di Magny Cours si sono sfidati in Superpole i venti piloti più veloci delle due sessioni di prove ufficiali e tra questi c’erano i due alfieri del Team Althea Racing.
Dopo la doppia vittoria di Imola, Carlos Checa si prepara ad affrontare altre due manche, alla fine delle quali potrebbe conquistare il terzo posto definitivo della classifica generale. Per questo motivo, il 37enne di San Fruitos punta ad altre due prestazioni da podio. Domani scatterà dalla seconda fila, grazie al settimo posto centrato oggi con il tempo di 1’38”252. “Sono molto soddisfatto della mia giornata – rivela Carlos – ieri eravamo un po’ in difficoltà con la messa a punto ma oggi, grazie al lavoro svolto nel box, ho guidato una moto molto più maneggevole e reattiva. Non ho più particolari problemi nelle varianti veloci e nelle curve lente, quindi sono molto fiducioso. Paghiamo un po’ in accelerazione rispetto alle quattro cilindri ma credo che domani, rimanendo nella loro scia, avremo la possibilità di correre un’altra bella gara. Abbiamo un ritmo tra i migliori del lotto ed io mi sento in forma…”
Netto miglioramento anche per il suo compagno di squadra, Shane Byrne, che rispetto al limite fatto registrare ieri ha abbassato di oltre un secondo il suo tempo. Questo non è bastato al britannico per risalire posizioni in classifica ma ha risollevato nettamente il suo morale dopo una difficile prima giornata di prove.
“Siamo tutti molto vicini con i tempi – rivela il pilota di Lambeth – io ho migliorato molto il mio limite ma anche i miei avversari sono andati molto forte e questo non mi ha consentito di scalare posizioni sulla griglia di partenza. Domani sarà una gara molto combattuta e dura ma sono fiducioso, perché penso di poter lottare per le posizioni che contano. Abbiamo un ottimo passo gara e ce la metterò tutta perché voglio chiudere con un bel risultato. La squadra? Ha fatto un ottimo lavoro, come al solito. Ora starà a me ripagarli con una prestazione al top e sono pronto per scendere in pista”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP – A Motegi un Simoncelli in splendida forma

WSBK – Superpole di Crutchlow a Magny Cours