in

WSBK – Crutchlow si congeda con un attacco al podio

Tempo di lettura: < 1 minuto

Cercherà di andare all’attacco del terzo posto in campionato e di centrare il nono e il decimo podio stagionale. Cal Crutchlow, esordiente assoluto della categoria è stato una delle piacevoli rivelazioni del mondiale Superbike 2011 e a Magny Cours proverà a chiudere nel migliore dei modi la stagione della definitiva consacrazione nell’olimpo delle derivate di serie. Arriverà in terra francese forte del terzo posto conquistato in gara 2 a Imola, pista su cui ha dimostrato ancora una volta di avere un ottimo feeling con la R1 del Team Yamaha Sterilgarda.
“A Imola la mia R1 era veramente a punto – racconta Cal – sono riuscito a conquistare il terzo posto, piazzamento che ha reso meno amaro il weekend, dopo un sabato strano, dove la pioggia in Superpole non mi ha permesso di andare oltre il dodicesimo posto in griglia di partenza. Il lavoro svolto a Imola servirà per Magny Cours, pista sulla quale confido in una buona posizione di partenza, per poi finire la stagione sulla Yamaha Superbike con altri podi.”

Fonte WorldSBK.com – http://www.worldsbk.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP -Lorenzo con voglia di podio a Motegi

WSBK – Haga, l’abitudinario del podio di Magny Cours