in

MotoGP 2010 – Per il Team Gresini un Gran Premio dietro l’angolo

Tempo di lettura: 3 minuti

Per il Team San Carlo Honda Gresini e Marco Simoncelli l´appuntamento, di questo fine settimana, è dietro l´angolo di casa. A pochi chilometri dal circuito di Misano Adriatico ha sede il Reparto Corse del Team di Fausto Gresini e poco distante, nella cittadina, di Coriano abita Marco Simoncelli. Un Gran Premio “amico” per andare alla ricerca di un risultato di prestigio che è ormai nell´aria per “Super Sic”. Manca poco per fare il grande salto ed entrare nel gruppo dei migliori. L´atmosfera del circuito di casa potrebbe dare a Simoncelli gli stimoli giusti per la grande gara. L´aria di casa potrebbe dare anche al romagnolo Marco Melandri le motivazioni per esprimere il suo vero potenziale fatto vedere in pista ad Indianapolis prima della caduta. Melandri dall´inizio dell´anno è in difficoltà e non riesce a trovare il feeling con la sua moto, non riesce a guidare come vorrebbe ed a trovare gli stimoli per interpretare al meglio le prove del venerdì e del sabato. Un clima familiare potrebbe aiutarlo in tutto questo. Misano è un parterre che alimenta grandi emozioni ed il calore del pubblico sarà sicuramente di supporto al Team di “casa” che vuole recuperare quelle posizioni in classifica che potenzialmente possono essere raggiunte.

Marco Simoncelli   “Al termine della gara di Indianapolis ero soddisfatto ma sinceramente mi sarebbe piaciuto entrare nei primi cinque. Ci proverò a Misano! Il tracciato di Misano onestamente non mi fa impazzire ma il calore del pubblico potrebbe compensare ed essermi di grande aiuto. Sul circuito di casa non ho mai fatto grandi risultati quindi spero di sovvertire la tradizione e magari fare una buona gara. A partire da Brno abbiamo fatto un ulteriore passo avanti e spero che in questo fine settimana le cose migliorino ulteriormente. La Honda ed il Team mi sono molto vicini e questo è per me molto importante per portare avanti i miei progressi. “

Marco Melandri “La caduta di Indianapolis non ci voleva. Sono deluso per come stà andando la stagione, faccio fatica e non riesco a trovare il feeling con la moto e ad esprimere il mio stile di guida. Spero che l´aria di casa mi sia di aiuto. Vorrei recuperare in questi ultimi Gran Premi il tempo perduto e trovare il modo di poter guidare al meglio la RC21V. Ho voglia di riuscire ad esprimere il mio vero potenziale. Con il Team lavoreremo anche a Misano per cercare di centrare l´obiettivo. “

Fausto Gresini “Siamo tornati da Indianapolis felici e delusi nello stesso tempo. Felici perchè ci rendiamo conto che i progressi di Simoncelli sono significativi ed è ormai pronto per centrare il risultato. Delusi e soprattutto dispiaciuti perchè Melandri non riesce ad esprimere il suo vero potenziale che per esempio ha messo in mostra prima della caduta sul circuito Americano. Noi cercheremo ad aiutarlo perchè crediamo in lui e vorremmo che riuscisse ad esprimersi al meglio e a guidare come lui sa fare. Misano in tutto questo potrebbe essere di grande aiuto. Siamo a due passi da casa, l´atmosfera è sicuramente fantastica,  il calore del pubblico è straordinario e potrà esserci di grande aiuto. L´appuntamento di Misano e fatto di tanti appuntamenti importanti e per noi è di grande orgoglio sostenere come ogni anno l´evento Dedikato in una serata molto particolare dove: si parlerà di sport, si ricorderà Daijiro Kato il pilota che resterà per sempre nei nostri cuori e verrà dato un piccolo ma significativo contributo a chi è meno fortunato di noi e deve lottare nella vita. Daremo il nostro sostegno alla Fonfazione per la ricerca sulla Fibrosi Cistica promuovendo una raccolta di fondi per aiutare la ricerca. Confidiamo come è ormai consuetudine nel supporto dei piloti che da sempre sono sensibili a questo progetto. Li ringrazio tutti e spero che intervengano numerosi.  “

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Campionato Italiano Superstars – Thomas Biagi vince a Varano e allunga in classifica

WSBK 2010 – Max Neukirchner punta al podio sul circuito di casa